Il test di ieri contro il Padova non ha rappresentato il migliore degli spot per l'Udinese. Una sconfitta in amichevole che ha comunque lasciato qualche perplessità, ma in mezzo a queste si è intravisto anche qualche elemento di positività. Brenner infatti è stato autore di una partita gagliarda e la cosa è stata sicuramente notata da mister Cioffi. Arrivato in estate dal Cincinnati per circa 10 milioni di euro, il brasiliano è stato subito bloccato da un grave infortunio.

Il problema occorso a Brenner ha tolto all'Udinese un'arma importante visto che inizialmente dovevano essere lui e Lorenzo Lucca a contendersi il posto da titolare visto l'addio di Beto direzione Everton. Un dualismo che non c'è mai stato visto che l'ex San Paolo è tornato solo a gennaio e nel mentre il centravanti di proprietà del Pisa si è preso il palcoscenico. Ora però un po' alla volta il numero 22 sta ritrovando la condizione fisica incrementando anche il feeling con i compagni e ora evidentemente scalpita per trovare spazio.

Questa è stata la sensazione avuta per tutta l'amichevole, con Brenner autore di un gol e che si è fatto trovare in un paio di altre occasioni, ma con meno fortuna. Lorenzo Lucca è acciaccato e, anche se il risentimento muscolare non dovrebbe essere nulla di grave, la sua condizione è sotto la lente di ingrandimento. Se l'ex Ajax dovesse non essere al meglio ecco che si aprirebbero i ballottaggi per sostituirlo ed ecco che il brasiliano ha tutta l'intenzione di mettere a disposizione la sua qualità nel toccare la palla e il senso del gol che ha a disposizione per aiutare l'Udinese che da lui si aspettava e si aspetta tanto.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 26 marzo 2024 alle 18:09
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print