L'Apu Udine perde l'imbattibilità in casa contro Forlì. Alla fine dei 40 minuti è 61-73 per gli ospiti che si sono dimostrati superiori nonostante un ottimo avvio dei ragazzi di coach Vertemati. Queste le pagelle dei bianconeri: 

Gaspardo 6,5 - Autore di un gesti atletici da categoria superiore in entrambe le fasi, chiude con 14 punti e 5 rimbalzi. Dentro l'area uno dei pochi a tenere testa a Forlì. 

Delia 6 - Stoppate e aggressività e presenza gli garantiscono 11 rimbalzi a fine match (il migliore). Offensivamente si limita e fare da perno, forse poteva esser sfruttato di più. 

Clark 6 - Parte forte, poi si spegne e comincia a sbagliare (4 palle perse). Alla fine il suo contributo c'è stato ma con una difesa a zona come Forlì, che lasciava a Udine solo spazio dentro l'area, anche il king della penetrazione ha fatto fatica. 

Da Ros 6 - Volpe in difesa, tiene fisicamente ma non riesce a dare il suo contributo quando Udine è in possesso. 

Alibegovic 5 - Gli manca il suo fondamentale: il tiro. Solo 3 punti, tutti dalla lunetta. 5 come il suo numero. 

Caroti 5,5 - Parte in bomba con canestri di altissimo pregio ma poi soffre la disposizione in campo di Forlì. Fatica a trovare spazio sia per sé che per mettere in gioco i compagni. 

Monaldi 5,5 - Due triple di un'importanza capital per mantenere Udine viva, ma non basta. Gioca poco in fin dei conti (18 minuti) ma alla fine del terzo quarto era 0/2 dal campo.

Ikangi 6 - Si scalda subito in attacco e in difesa tiene bene Allen ma l'americano è in stato di grazia e mette canestri fuori dal normale. 

Arletti s.v. - 1:45 minuti in campo dopo l'infortunio. Si spera in un veloce recupero. 

Coach Vertemati 5,5 -  L'approccio alla partita era stato giusto e va dato merito anche al valore dell'avversario che è una squadra ostica da affrontare. La difesa a zona di coach Martino lo ha messo in difficoltà e dal secondo quarto in poi Forlì ha preso il controllo del match. Forse qualche soluzione offensiva più rischiosa poteva cambiare le carte in tavola. 

Sezione: Pagelle / Data: Dom 28 gennaio 2024 alle 21:29
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print