Arsenal contro Watford, un derby londinese che profumava di zona Champions. Da un lato i Gunners di Emery reduci da quattro vittorie consecutive e non intenzionati a fermarsi; dall’altra gli Hornets che dopo un inizio con il botto, hanno frenato dopo la sconfitta con il Manchester United e il pareggio contro il Fulham, ed erano intenzionati a riprendere a vincere per continuare in questo suo sorprendente inizio di campionato.

E’ stata un partita combattutissima da entrambe le squadre, che si sono battute senza esclusioni di colpi, con il Watford deciso a fare la partita nella speranza di un colpaccio, e un Arsenal attento e pronto a ripartire con i suoi contropiedi letali, orchestrati dal trio offensivo Ozil-Lacazette-Aubameyang. Sono gli hornets ad avere la prima occasione per portarsi in vantaggio, con Hughes che raccoglie una sponda di Deeney e tenta il tiro al volo, ma calcia male e la palla termina largamente fuori. Al 15′ e’ l’Arsenal ad avere l’occasione per andare in vantaggio, Lacazette riceve un lancio e si invola da solo nell’area avversaria a tu per tu con Forster, che supera con un pallonetto, ma il giocatore francese e’ sfortunato, e il suo tiro termina fuori. Nel finale del primo tempo ci prova Xhaka con un tiro da fuori area, ma la sua conclusione viene deviata in angolo da Foster. A fine primo tempo il portiere Cech si infortuna dopo uno scontro in area con un giocatore del Watford, ed e’ costretto a uscire. Leno debutta ufficialmente in Premier League.

E’ il portiere tedesco che si mette in luce al 52′, quando con un balzo da campione devia in tiro insidioso dall’interno dell’area di Deney, la sua risposta e’ da campione. Leno si ripete di nuovo dopo dieci minuti quando con il corpo respinge una conclusione di Gray che si era smarcato bene. Al 75′ e’ Success ad avere una palla buona per fare il colpaccio, ma tira malamente e il suo tiro termina lontano dalla porta. E’ cosi che viene fuori l’Arsenal, che all’80’ trova il gol del vantaggio; Lacazette raccoglie un cross e calcia diretto in porta, e trova una deviazione di Cathcart che devia la palla nella sua porta, e l’Arsenal sblocca la partita. Ma non c’e’ neanche il tempo di allacciarsi le scarpe che Ozil trova il gol del raddoppio, raccogliendo un pallone vagante in area e depositandolo alle spalle di Foster. E’ il gol che chiude la partita.

Sezione: Watford / Data: Dom 30 settembre 2018 alle 00:44
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print