Watford, anche gli Hornets cadono contro la capolista: il City vince 3-1 all'Etihad Stadium

10.03.2019 09:00 di Emanuele Calligaris Twitter:    Vedi letture
Watford, anche gli Hornets cadono contro la capolista: il City vince 3-1 all'Etihad Stadium

30° in giornata in Premier League, che presenta già sette verdetti ufficiali: tra questi c'è anche la vittoria del Manchester City, per 3-1, contro il Watford; un successo che, per Guardiola, garantisce la testa della classifica, come minimo fino al prossimo turno.

A decidere il match, contro la squadra dei Pozzo, è stato Raheem Sterling, ala della Nazionale inglese, che ieri ha messo a segno una tripletta (o hat trick, come dicono gli inglesi): le sue reti sono arrivate tutte nel secondo tempo, nel giro di poco meno un quarto d'ora (al 46', al 50' e al 59'). Nella seconda frazione, ma praticamente a giochi già belli che fatti, si è materializzato il 3-1 grazie alla rete dell'ex Barcellona e Milan Gerard Deulofeu (gol al 66').

Per quanto riguarda la classifica, le cose non cambiano per gli Hornets (8° posto, 43 punti): oggi devono solo sperare che il Chelsea vinca contro il Wolverhampton; tutto ciò per rimanere agganciati al 7° posto, occupato attualmente dagli stessi Wanderers (43 punti).

In Premier comunque continua la lotta per ogni posizione di classifica, anche per il titolo (a differenza del campionato italiano, dove "ce ne stiamo facendo una ragione").