Watford che scende in campo con Gomes tra i pali, Doyley, Ekstrand, Bassong e Pudil in linea difensiva, Abdi, Toxser, Munari e Forestieri a centrocampo, Vydra e Ighalo in attacco.

Prima azione al 5' con un tiro di May per i padroni di casa bloccato dalla difesa del Watford. Al 12' si vedono gli Hornets in attacco con una conclusione di Forestieri parata nell'angolino basso da Westwood. Al 13' gran tiro di Madine che finisce sul fondo. Al 21' ospiti in vantaggio con Ighalo che mette dentro da sottomisura su assist di Vydra con un cross. Sheffield-Watford 0-1.

I padroni di casa reagiscono al 33' con una conclusione di Madine parata nell'angolo alto da Gomes. Al 38' raddoppio del Watford con Abdi che infila la porta avversaria con un gran tiro dal limite dell'area che si insacca nell'angolino basso. Sheffield-Watford 0-2. Watford che potrebbe triplicare al 41' con un tiro di Forestieri assistito da Ighalo ma è bravo Westwood a bloccare nell'angolo basso. Dopo 4' di recupero il primo tempo si conclude con gli Hornets in vantaggio meritatamente per la grande mole di gioco creata e per la buona vena dell'attacco andato a segno con due dei tre attaccanti schierati da Jokanovic. Secondo tempo che si apre con gli Hornets nella stessa formazione del primo.

Al 48' Sheffield pericoloso con Madine che dal centro dell'area di rigore impatta di testa mandando fuori. Al 49' è Maghoma a provare la conclusione dal limite ma Gomes è bravo a parare. Sheffield ancora pericoloso al 50' con Madine che prova ancora il colpo di testa dal centro dell'area di rigore ma la palla è alta sopra la traversa. Watford che si fa vedere in attacco con una conclusione di Abdi da 35 metri che finisce sul fondo. Al 54' Vydra trova Ighalo al limite dell'area ma la conclusione dell'attaccante è alta.

Al 57' proprio Vydra va vicino al gol con una conclusione angolata dal vertice sinistro dell0area di rigore avversaria parata nell'angolo basso da WQestwood, sul proseguimento dell'azione ma sul fronte opposto conclusione di Drenthe di sinistro sul fondo. Al 59' ancora Watford vicinissimo al terzo gol con Forestieri servito da Vydra che prende il palo con una conclusione dal lato destro dell'area di rigore avversaria. Al 62' Drenthe prova ancora la conclusione mancina ma Gomes non si fa sorprendere mandando in angolo. Al 68' Paredes entra per Forestieri. Proprio il nuovo entrato un minuto più tardi confeziona l'assist per il terzo gol del Watford di Vydra che infila Westwood nell'angolo alto con una perfetta conclusione dal limite. Sheffield-Watford 0-3. Al 78' ancora Drenthe prova a concludere ma Gomes è bravo e devia in angolo. Al 79' Dyer dentro per Abdi.

Al 81' Deeney per Ighalo. Al 87' Madine ancora di testa mette alto su cross di Maghoma. Ultimi minuti di gara con lo Sheffield che preme. Al 91' Maghoma prova il tiro dal limite ma la sua conclusione viene ribattuta sulla ribattuta è Nuhiu che tira ma ancora una vola la retroguardia del Watford è brava a non farsi sorprendere. Al 93' è May a provare il tiro ma la palla è deviata in angolo. Sul cross dal corner Loovens impatta di testa dal centro dell'area di rigore prendendo in pieno il palo sinistro della porta di Gomes.

Questa è anche l'ultima occasione dell'incontro che termina dopo 4' di recupero con la vittoria meritata del Watford che ha giocato senza timore e con una grande prova di tutti i reparti. Finalmente è andato a segno anche Ighalo rinvigorito dalla fiducia datagli da Jokanovic e molto ben assistitio sia da Vydra che da Forestieri. Una nota di merito anche per Vydra e per il lavoro eccezionale fatto nel reparto offensivo sia con le conclusioni si con il movimento per i compagni e sia per gli assist. Con questi tre punti il Watford sale in vetta alla classifica di Championship con 24 punti.

Sezione: Watford / Data: Dom 19 ottobre 2014 alle 08:30
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print