In un’intervista rilasciata ad un periodico inglese, Scott Duxbury, amministratore delegato del Watford, ha illustrato quelle che saranno le politiche societarie e la gestione del mercato in vista della prossima stagione: “Saremo in grado di portare al “Vicarage Road” buoni giocatori, anche se ci si dovrà privare di atleti che vorranno accasarsi altrove. Tutto questo grazie alla rete di scouting messa a disposizione dalla famiglia Pozzo”.

Duxbury aggiunge: “Non voglio entrare nello specifico e nel merito dei calciatori, ma abbiamo il continuo feedback positivo delle attività dei Pozzo. Hanno un record difficilmente eguagliabile, ossia quello di riuscire a costruire ogni anno squadre competitive, ripartendo quasi da zero. Ogni estate si cerca di ricostruire in funzione della competitività ed il valore della squadra riesce comunque ad aumentare. Questo è il valore aggiunto che ci viene assicurato”.

Dunque, l’amministratore delegato della società giallorossa ripone piena fiducia nell’operato della famiglia friulana. L’obiettivo, fallito il ritorno in Premier League proprio in occasione della finale contro il Crystal Palace, sarà quello di tornare nell’Olimpo del calcio britannico. Sarà difficile conservare diversi elementi della squadra che così tanto bene ha fatto lo scorso anno, ma Duxbury può dormire sonni tranquilli: “Se ci saranno dei giocatori che il nostro tecnico Gianfranco Zola vorrà tenere in gruppo, faremo di tutto per trattenerlo. Nessuno verrà mandato via. Se poi non ci saranno le condizioni per far sì che ciò accada, nessuno si strapperà i capelli. Faremo, comunque, tutto il possibile per convincerli a rimanere a Watford se si sentiranno parte del nostro progetto. Altrimenti ognuno andrà per la sua strada”.

In conclusione, Duxbury afferma: “Se qualcuno non vorrà sposare la nostra causa, ci sentiremo comunque protetti. La rete di scouting messa su dai Pozzo ci consente di guardare al futuro con ottimismo. Ed è un’arma che in pochissimi hanno a disposizione, tutta a nostro favore. Per questo, chi non si sentirà orgoglioso di vestire la maglia del Watford avrà via libera. Chi si sentirà fiero d’indossare il giallo ed il rosso avrà tutto il nostro supporto. Ed acquisteremo soltanto chi dimostrerà d’essere onorato di vestire questi colori”.

Sezione: Watford / Data: Mar 11 giugno 2013 alle 12:40
Autore: Nando Di Giovanni
vedi letture
Print