Dopo la vittoria sul campo di Altafratte serviva trovare la continuità giusta alla CDA Talmassons FVG, e la gara messa in campo di ieri contro la Tecnoteam Albese Como è la dimostrazione che la strada intrapresa è quella giusta. 

Nel primo set le ragazze di coach Barbieri, dopo l'iniziale situazione di costante parità fino al 10-10, hanno tenuto costantemente il pallino del gioco, registrando un break decisivo nella fase finale del parziale che ha portato poi all'1-0 con la vittoria del set per 25-19. 

Più intensi invece il secondo e il terzo set con Albese Como che ha man mano rischiato di più la battuta cercando di mettere in difficoltà la difesa friulana, che però ha saputo incassare al meglio i colpi e finalizzare i propri attacchi nel momento decisivo. Il terzo set ha inoltre mostrato una grande tenuta mentale delle Pink Panthers, che sotto di 3 punti nella fase finale del parziale hanno poi saputo trovare la rimonta decisiva che ha portato alla vittoria da tre punti. 

Una grande prestazione corale dunque, quella fornita dalla CDA Talmassons FVG, che ha fatto risaltare specialmente la tenuta difensiva e il gioco a muro, come testimoniato anche da coach Leonardo Barbieri al termine dell'incontro. Anche in fase offensiva, la squadra friulana ha saputo capitalizzare al meglio le proprie transizioni, con Nicole Piomboni (nominata MVP del match) che non ha fatto sentire l'assenza di Kavalenka nel rettangolo di gioco, mostrando grande personalità nonostante la giovanissima età (classe 2005).  

La CDA Talmassons FVG sale dunque a quota 14 punti, scavalcando in classifica Brescia al quarto posto, crollata in casa nella giornata di ieri contro Messina. Domenica 19 Novembre le friulane faranno visita a Pescara, prima di tornare tra le mura casalinghe nel turno infrasettimanale del 22 Novembre proprio contro Brescia, che chiuderà l'andata della regular season. 

CDA Talmassons FVG 3-0 Tecnoteam Albese Como (25-19/25-22/25-23)

Sezione: Volley / Data: Lun 13 novembre 2023 alle 12:08
Autore: Mirko Mauro / Twitter: @mirkomauro95
vedi letture
Print