Se la prima giornata di campionato aveva mostrato una CDA talmassons FVG un po' contratta dall'emozione davanti al proprio pubblico, la gara di ieri messa in scena contro Soverato ha messo in risalto una squadra in grande spolvero. 

Su un campo storicamente ostico per la formazione friulana (lo scorso anno la vittoria arrivò solo al tie break per 2-3), le ragazze di coach Barbieri mettono in piedi una partita praticamente perfetta. Perentorio 0-3 per le Pink Panthers e tre punti fondamentali portati a casa. Tutti i parziali sono stati vinti con ampio margini (i primi due a 17, il terzo a 18), nonostante le fasi iniziali di ogni frazione di gioco siano state molto equilibrate. Nel primo e nel secondo set tra l'altro è stata Soverato a tenere il gioco, siglando anche dei momentanei vantaggi ai danni della CDA Talmassons FVG che però dal canto suo ha fatto valere la propria determinazione. Gli allunghi decisivi sono arrivati sempre nelle fasi finali dei set, con gli strappi decisivi dettati da un ottimo lavoro a muro e da una fase di servizio che ha messo non poco in difficoltà la difesa biancorossa di Soverato. 

Una grande iniezione di fiducia per le ragazze di coach Barbieri che salgono ora 5 punti in classifica con due vittorie nelle prime due giornate, dietro soltanto alla Futura Giovani Busto Arsizio, prima a punteggio pieno (6 punti) nel girone A. Le Pink Panthers saranno ora attese dal primo big match della stagione: Domenica 22 Ottobre a Lignano Sabbiadoro arriverà la Bartoccini-Fortinfissi Perugia, che nello scorso campionato militava in Serie A. Anche la formazione umbra arriverà all'incontro con 5 punti in classifica: la sfida di domenica sarà quindi anche uno scontro diretto per le parti alte della classifica e potrà dare già le prime interessanti risposte sul gruppo della CDA Talmassons FVG.

Volley Soverato 0-3 CDA Talmassons FVG (17-25; 17-25; 18-25)

Sezione: Volley / Data: Lun 16 ottobre 2023 alle 09:48
Autore: Mirko Mauro / Twitter: @mirkomauro95
vedi letture
Print