Un'altra grande domenica di pallavolo quella che è stata vissuta a Lignano Sabbiadoro grazie alla sfida andata in scena tra CDA Talmassons FVG e Bartoccini-Fortinfissi Perugia. 

Alla vigilia questa sfida era stata presentata come il big match di giornata nel girone A di Serie A2 femminile, e la gara non ha deluso le attese: cinque set, oltre due ore di gioco e tanto spettacolo per un palazzetto dello Sport di Lignano Sabbiadoro gremito di pubblico. Il match si è rivelato molto equilibrato, con le due squadre che si sono date battaglia colpo su colpo. Perugia ha fatto suo il primo set, riuscendo ad ottenere il break decisivo nel finale del parziale. Ma la risposta della CDA Talmassons FVG non si è fatta attendere, con una reazione da grande squadra nel secondo set che ha riportato subito in parità la gara. La formazione perugina ha poi conquistato il terzo parziale, ma è stato il quarto set a regalare il maggior spettacolo e ad esaltare il pubblico. Su una situazione di 23-20 in favore della formazione friulana, Perugia recupera fino al 23-24 e match point, che però viene annullato. Si va così ai vantaggi, con una situazione al cardiopalma dove a spuntarla sono le ragazze di coach Leonardo Barbieri per 28-26. La rimonta non riesce però a completarsi perché al quinto set Perugia riesce a strappare la vittoria per 2-3. 

La gara si chiude con una sconfitta e un punto guadagnato per la CDA Talmassons FVG che muove ancora la sua classifica. Una sconfitta però che non intacca la certezze create all'interno del gruppo di coach Leonardo Barbieri: la squadra si è dimostrata mentalmente forte, capace di resistere agli attacchi di una formazione retrocessa dalla massima serie nella passata stagione e di contrattaccare nei momenti giusti del match. Certo, ci saranno ancora delle situazione dove la squadra dovrà lavorare e migliorare, ma la strada imboccata è senza dubbio quella giusta. 

Ora subito un altro scontro diretto per le Pink Panthers, che nella giornata di Sabato 28 Ottobre ospiteranno Messina, al secondo posto in classifica dopo tre giornate. Un altro scontro diretto che potrà portare grande spettacolo in quel di Lignano Sabbiadoro. 

CDA Talmassons FVG 2-3 Bartoccini-Fortinfissi Perugia (18-25; 25-19; 19-25; 28-26; 11-15)

Sezione: Volley / Data: Lun 23 ottobre 2023 alle 10:42
Autore: Mirko Mauro / Twitter: @mirkomauro95
vedi letture
Print