Si è giocata ieri la terza giornata del campionato di Terza Categoria. Questo il riassunto delle partite giocate ieri pomeriggio, girone per girone.

GIRONE A

In testa al girone A dopo tre giornate c'è la Puriliese, a punteggio pieno. La formazione di Porcia batte 2-1 il Pocenia grazie alle reti di Chiarotto e Pin, che regalano alla squadra il terzo successo in altrettanti match. Seguono a 6 punti in classifica Ramuscellese e Pro Aviano. Per i primi è arrivata ieri una vittoria, non senza difficoltà, contro il Vibate per 3-2, mentre i secondi sono caduti  a sorpresa contro lo Zoppola, vittorioso per 3-1. Al quarto posto in classifica ecco la new entry Sarone 2017, che ha fermato sul 2-2 il  ben più quotato Montereale; al quinto posto segue la Real Castellana che però non è andata oltre il pareggio in casa contro il Maniago (1-1 il risultato finale). Prime vittorie e primi punti  in campionato per Varmo e Vigonovo. Il Varmo, grazie anche ad una tripletta di Luca Colle, ha avuto la meglio del Latisana Ronchis in un match terminato sul punteggio di 4-2 in favore della squadra locale. Primi punti in campionato, come detto, anche per il Vigonovo, che supera la Castionese 2-1 grazie ai timbri decisivi di Furlan e Tomasella.

GIRONE B

San Gottardo e Basiliano in fuga nel girone B. Sono queste due le formazioni ancora a punteggio pieno dopo tre giornate. Il San Gottardo, che mai come quest'anno vuole dire la sua, si è imposto sul Chiavris con un 3-2 che porta le firme decisive di Lima,Gini e Castellucci. Dal canto suo il Basiliano ha battuto l'insidia ghanese  Keepfit Ga per 2-1 con la doppietta di Venturini. Cade invece, dopo due vittorie di fila, il Moimacco ad Artegna. L'Arteniese fa valere la propria forza con un 4-1 che non lascia spazio ad ulteriori repliche. In gol Foschia, Gerussi,Turrin e Nesich. Inutile per i neroverdi il gol su calcio di rigore del portiere Bottiglieri. Arteniese ora terza in classifica. Vittorie nella giornata di ieri anche per Arzino, 5-2 sul fanalino di coda Assosangiorgina, e Mereto, 2-1 a Pozzuolo con le reti di Della Picca e Furlani. Entrambe le formazioni si ritrovano ora a sei punti in classifica. Primo successo in campionato per il Coseano che espugna Nimis grazie al gol di Dalla Santa. Pareggiano 2-2 ,infine, Glemone e Donatello.

GIRONE C

Nel girone c continua la marcia senza sbagliare una partita da parte del Piedimonte che,battuto il Gaja 4-0, si ritrova da sola a punteggio pieno in classifica. Una doppietta di Enwegbara e i gol di Marchioro e Graba regalano i tre punti ai goriziani. Segue in classifica a 7 punti l'Azzurra Go, fermata però ieri sul campo del Terzo: 3-3 il risultato finale e Azzurra che deve accontentarsi di un solo punto in più in graduatoria. A 6 punti ecco Studenti Cgs,Castions e Pieris, vincenti ieri rispettivamente su Sagrado, Mossa e Moraro. Da segnalare nell'affermazione del Castions su Mossa la doppietta di Vicenzino. Finisce in parità  la sfida tra Villanova e Malisana. Al gol del Malisana di Cepile risponde la perla su calcio di punizione di Ermacora. Turno di riposo,infine, per l'Aiello.

 

 

Sezione: TuttoDilettanti FVG / Data: Lun 09 ottobre 2017 alle 10:30
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print