Si è giocata ieri la quinta giornata del campionato di Terza Categoria.Questo il riassunto nel dettaglio,girone per girone.

GIRONE A

Continua ad essere molto equilibrato e combattuto il girone A. Davanti a tutte,in una classifica comunque molto corta li ai piani alti, c'è ora il Pro Aviano che ieri ha battutto il Vibate 3-1 con doppietta di Meucci e gol di Mezzarobba. Due punti più sotto ecco un terzetto formato da N.Pocenia,Montereale e Vigonovo.Tutte e tre hanno portato ieri a casa i 3 punti.Il Pocenia si è imposto sulla Castionese 3-1, Il Montereale è passato di misura 1-0 sul campo del Varmo e il Vigonovo con il medesimo risultato e grazie al gol decisivo di Tagliariol ha espugnato l'impianto della RealCastellana. Continua a vincere anche la Ramuscellese, che tra l'altro ha ancora una gara da recuperare. La squadra ha battuto con un secco 4-1 la Puriliese, con Cervini grande protagonista e autore di una tripletta. Sugli altri campi netto il successo dello Zoppola sul Latisana Ronchis (3-0) e molto importante il 2-1 con la quale il Sarone 2017 stende il Maniago, portandosi così a ridosso della zona play-off.

GIRONE B

C'era grande attesa nel girone B per il big match tra Basiliano e San Gottardo, entrambe reduci da quattro vittorie in altrettanti incontri. A prevalere nel match di cartello della quinta giornata è stato il Basilano che, grazie al 2-1 firmato da Giacometti e Breda,  ha portato a casa 3 punti fondamentali e di conseguenza la  prima posizione in classifica in  solitaria con 15 punti. San Gottardo che perde e viene scavalcato in classifica da un'Arteniese che ha letteralmente strapazzato 6-0 il povero Nimis con una goleada che conferma la forza della squadra allenata da Marangoni. In zona play-off ci sono  e continuano a vincere e a convincere anche  Arzino e Moimacco. I primi hanno battuto ieri pomeriggio 3-1 il Mereto con i gol di Ortali,Civino e Quarino. Particolare e netta la vittoria del Moimacco invece contro il Donatello, una partita caratterizzata da ben 3 autogol, due dei quali a favore dei neroverdi,che grazie poi al calcio di punizione di  Cremona e al gol di Bergnach hanno fissato il risultato sul 4-1 finale. Da segnalare tra le file del Moimacco l'esordio in campionato del classe '97 Calabretta,ex Azzurra Premariacco e Serenissima. Terza vittoria di fila invece per il Coseano,che battendo il Chiavris 3-2 rilancia prepotentemente le proprie ambizioni di alta classifica.Bene anche il Glemone che batte 2-1 il Pozzuolo a domicilio con i gol di Martina e Cargnelutti. Primo punto  in classifica infine per l'Assosangiorgina,che pareggia 2-2 contro un Keepfit Ga che stenta ancora a carburare.

GIRONE C

E' testa a testa nel girone C tra Azzurra Go e Piedimonte per la prima posizione in graduatoria. Complice il clamoroso ko per 2-1 del Piedimonte contro un Aiello sorprendente e tosto,l'Azzura si ritrova ora al comando dopo aver vinto ieri in maniera anche netta contro il Villanova (3-0 il risultato finale).Quinta giornata che nel girone C ha regalato diversi gol e partitecon risultati talvolta anche inaspettati. Grande vittoria per il Gaja che in goleada(6-0) schianta un Castions, che rimane comunque quinto in classifica e in piena zona play-off. Vittorie importanti e sudate anche quelle di Terzo e Sagrado rispettivamente su Studenti Cgs(4-2) e Pieris (3-2). Finisce infine 2-2 il match tra Mossa e Moraro. Entrambe rimangono così nelle zone basse di classifica con solo 4 punti dopo cinque giornate.

Sezione: TuttoDilettanti FVG / Data: Lun 23 ottobre 2017 alle 09:30
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print