Stop assoluto alle partite dall'Eccellenza alla Terza categoria, questo quanto stabilito dall'ultimo Dpcm. Sarà possibile nel frattempo svolgere gli allenamenti? La Lega Nazionale Dilettanti è in attesa di chiarimenti da parte dell'Ufficio per lo Sport del Ministero. Questi i due comunicati pubblicati ieri dalla LND.

"Con il DPCM del 24 Ottobre 2020, in vigore a partire da oggi, viene stabilita la sospensione di tutte le attività organizzate dalla Lega Nazionale Dilettanti per il tramite dei suoi organismi regionali, provinciali e distrettuali, ivi compresa l’attività giovanile. Per quanto attiene lo svolgimento degli allenamenti, si resta in attesa dei necessari chiarimenti che il competente Ufficio per lo Sport del Ministero fornirà alla Federazione Italiana Giuoco Calcio. Sarà premura della Lega Nazionale Dilettanti darne tempestiva informativa attraverso i suoi canali ufficiali."

"Richiamando la nota già resa in ordine al DPCM del 24 Ottobre 2020, e in attesa di necessari chiarimenti circa lo svolgimento degli allenamenti, si ritiene opportuno ricordare che i predetti saranno resi dai competenti Organi Istituzionali alla Federazione Italiana Giuoco Calcio e tempestivamente comunicati dalla Lega Nazionale Dilettanti attraverso i propri canali ufficiali.

Alla luce dell'esistente incertezza occorre segnalare che le c.d. FAQ non costituiscono fonti del diritto, nè possiedono alcun valore legale e/o costituiscono atti di interpretazione autentica."

Sezione: TuttoDilettanti FVG / Data: Mar 27 ottobre 2020 alle 13:10
Autore: Jessy Specogna
Vedi letture
Print