Sarà una domenica di fuoco e passione quella in arrivo per il Tamai. La formazione di Saccon è infatti attesa dall'ultima giornata di campionato nella quale dovrà vedersela contro l'Este. Con un eventuale vittoria sarà salvezza per le furie rosse, che potrebbero mantenere la categoria senza dover passare per i play-out.In caso di pareggio o sconfitta invece cambierebbero le carte in tavola, con la formazione friulana che sarebbe costretta ad attendere notizie dagli altri campi.

Ma con quali altre combinazioni sarebbe salvezza per l'undici di Saccon? Molto in caso di sconfitta contro l'Este, quinto in classifica , dipenderà dal match tra Calvi Noale e Ambrosiana. I veronesi vincendo potrebbero scavalcare il Tamai, mandandolo, in caso di sconfitta ad Este ai play-out con il Montebelluna. In caso di vittoria veneziana e di concomitante sconfitta delle furie rosse, ci sarebbe l’incrocio salvezza proprio tra Tamai e Calvi. Ai ragazzi di Saccon potrebbe bastare però anche un punto qualora l'Ambrosiana non riuscisse a battere il Calvi Noale. L'ipotesi più remota prevederebbe invece l'arrivo a pari punti, 40, di Ambrosiana,Tamai e Clodiense, con quest'ultimi che a causa del peggior piazzamento nella classifica avulsa, andrebbero a disputare i play-out. Per questo intricato caso sarebbe necessario che la Clodiense perda contro il Mantova, che il Tamai pareggiasse ad Este e che l'Ambrosiana batta il Calvi Noale.

Insomma,calcoli complicati per una salvezza che il Tamai vuole ottenere senza passare per i play-out. Per averne la certezza assoluta sarà fondamentale provare a portare a casa da Este i 3 punti. Una missione difficile ma non impossibile per le furie rosse.

Sezione: TuttoDilettanti FVG / Data: Ven 04 maggio 2018 alle 15:00
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print