tuttodilettanti fvg

RELIVE SERIE D Chions-Manzanese 2-3: Fyda decide il derby, orange in testa alla classifica

RELIVE SERIE D Chions-Manzanese 2-3: Fyda decide il derby, orange in testa alla classifica

95' Finisce qui! La Manzanese vince il derby e batte 3-2 il Chions. Decisiva la rete firmata da Szymon Fyda. Manzanese in testa alla classifica, Trento agguantato. Rimane invece ultimo il Chions. 94' Ultima chance per il Chions, batte...

Jessy Specogna

95' Finisce qui! La Manzanese vince il derby e batte 3-2 il Chions. Decisiva la rete firmata da Szymon Fyda. Manzanese in testa alla classifica, Trento agguantato. Rimane invece ultimo il Chions.

94' Ultima chance per il Chions, batte male però il calcio d'angolo Oubakent.

90' Forcing finale del Chions. 

88' Doppio cambio nella Manzanese: escono Casella e Moras, entrano Cestari e Nicoloso.

87' Calcio d'angolo per il Chions, Pralini riesce a colpire ma commettendo fallo.

85' Cinque più recupero al termine.

84' Altro cambio nel Chions: esce Variola, autore del secondo gol, ed entra l'attaccante Urbanetto.

83' Tuniz ci prova da limite, questa volta Da Re blocca senza troppi problemi. 

81' Giallo per Bevilacqua! Ammonito il centrale della Manzanese.

80' Moras! Contropiede della Manzanese, uno straripante Gnago trova sulla sinistra Moras che apre il piatto, pallone di poco a lato.

78' Nuovo cambio per il Chions che mette in campo Bastiani al posto di Pozzani.

76' Oubakent! Il neo entrato trova il gol del pareggio ribadendo in rete una goffa respinta di Da Re ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Si rimane sul 2-3! 

75' Goool! Incredibile al "Tesolin", la Manzanese è nuovamente avanti, ha segnato Fyda. Gnago conclude in area, Zonta compie un grande intervento ma sulla respinta l'attaccante polacco è lesto a mettere il pallone nel sacco di testa. 3-2, Manzanese di nuovo avanti!

74' Goool! Variola, che gol! Da limite dell'area l'ex centrocampista della Primavera dell'Udinese prende la mira e scocca il tiro. 2-2 al "Tesolin", pareggia il Chions!

73' Ammonito Cecchini! Sanzionato il terzino della Manzanese per un fallo su Tuniz.

70' Secondo cambio nel Chions: fuori Guizzo ed entra Oubakent. 

68' Manzanese padrona del campo, il Chions non riesce ad uscire dalla propria metà campo. 

66' Della battuta si incarica Casella che disegna una bella traiettoria, Zonta però è attento e blocca in due tempi. 

65' Ammonito Cavallari! In netto ritardo il centrale del Chions, Nchama steso e punizione dal limite per gli orange. 

64' Primo cambio nel Chions: esce Torelli ed entra lo spagnolo Funes.

63' Moras! Il numero 10 della Manzanese pentra in area dopo una bella serpentina e calcia di sinistro, palla alta. 

62' Ammonito Filippini! Giallo per l'attaccante del Chions, reo di una sbracciata su Calcagnotto. 

60' Fatica a costruire il Chions, per ora poco pericolosa la formazione di Rossitto. Pordenonesi che al momento sono il peggior attacco del girone C. 

55' Chions rimontato e chiamato ora a reagire. 

53' Goool! Manzanese avanti, ha segnato ancora Gnago! In area è una sentenza l'attaccante ivoriano: sponda di testa da parte di Fyda sulla quale Gnago si fionda e con un preciso diagonale batte Zonta. Doppietta per lui, 2-1 Manzanese!

48' Recrimina per un calcio di rigore il Chions! Tiro di Pozzani, Calcagnotto intercetta probabilmente con la mano. Protesta il Chions. 

46' Due cambi all'intervallo per la Manzanese. Dentro Capellari e Cecchini, fuori Nastri e Duca.

46' Al via la ripresa!

----------------------------------------------------------------

45' Finisce qui il primo tempo senza recupero. 1-1 tra Chions e Manzanese, a Tuniz risponde Gnago.

44' Vicina la fine del primo tempo, risultato sull'1-1. 

41' Sbaraini! Ci prova il giocatore del Chions da fuori con una botta di destro, tiro però che si spegne abbondantemente alto.

40' E' sempre la Manzanese a fare la partita, il Chions si difende e appena può cerca l'esperto Filippini davanti, sempre molto bravo a tener palla e a far salire la squadra. 

36' Fyda ci prova dal limite di sinistro, respinge la difesa del Chions.

31' Moras! Che parata di Zonta! Su invito di Casella colpisce di testa il piccolo numero 10 della Manzanese, Zonta in tuffo all'indietro riesce a mettere sopra la traversa con un vero e proprio colpo di reni.

30' Fase del match che vede il Chions mettere finalmente la testa fuori dalla propria metà campo. Partita in equilibrio al "Tesolin"-

29' Primo giallo del match! Ammonito Calcagnotto della Manzanese per un fallo a centrocampo su Filippini.

28' Casella! Tiro cross insidioso dalla sinistra, Zonta per poco non la combina grossa facendosi sfilare il pallone sotto le gambe. Il portiere del Chions riesce poi però a farsi perdonare riprendendo la sfera.

27' Sfonda Moras sulla sinistra, la Manzanese guadagna un calcio d'angolo. Sulla successiva battuta la difesa mette fuori.

24' Pralini! Si fa vedere il Chions dalle parti di Da Re con un colpo di testa alto del difensore centrale sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Filippini. 

18' Chions in difficoltà, preme la Manzanese.

17' Punizione dal limite per la Manzanese, Fyda alla battuta: colpita in pieno la barriera.

16' Variola! Pericoloso il numero 4 del Chions con un tiro da fuori area. Palla però alta.

11' Goool! Pareggia la Manzanese, ha segnato Gnago! L'ivoriano corregge in porta in spaccata un tiro sbilenco di Zupperdoni sugli sviluppi di un calcio d'angolo. 1-1 al "Tesolin".

8' Manzanese che tiene in mano il pallino del gioco, il Chions difende il risultato e prova a ripartire in contropiede.

6' Che occasione per la Manzanese! Grande galoppata sulla destra di Zupperdoni che serve Fyda al centro, l'attacco polacco va a botta sicura ma viene murato da Tuniz in scivolata.

4' Manzanese sotto a sorpresa, vedremo ora come reagirà la formazione di Vecchiato. 

2' Goool! 1-0! Chions in vantaggio! Dal limite dell'area Tuniz fa partire un sinistro a giro che batte Da Re. Inizio super da parte della formazione di casa!

0' Partiti!

Queste le formazioni ufficiali del derby.

Chions (): Zonta, Tuniz, Cavallari, Sbaraini, Torelli, Filippini, Guizzo, Variola, Pralini, Pozzani, Consorti All.Rossitto

Manzanese (4-3-1-2): Da Re; Zupperdoni, Bevilacqua, Calcagnotto, Duca; Nchama, Casella, Nastri; Moras, Gnago, Fyda All.Vecchiato

Due momenti decisamente diversi quelli che stanno vivendo le due squadre. Il Chions di Rossitto, ultimo in classifica, è reduce dal pareggio contro il Cartigliano ed è ancora alla caccia della prima vittoria stagionale, dopo un avvio difficile sotto più punti di vista. La Manzanese, invece, è reduce dalla roboante vittoria ottenuta per 4-2 sul campo dell'Este ed è quinta in classifica. Un successo permetterebbe quest'oggi agli uomini di Vecchiato addirittura di agguantare il Trento in vetta alla classifica.

Buon pomeriggio amici di TuttoUdinese.it da Jessy Specogna e benvenuti alla diretta testuale di Chions-Manzanese, derby regionale valido per il recupero della settima giornata di Serie D, girone C.