Prima categoria, ecco tutti i verdetti al termine della stagione regolare

13.05.2019 13:00 di Jessy Specogna   Vedi letture
Sevegliano/Fauglis 2018/19
Sevegliano/Fauglis 2018/19

Di seguito tutti i verdetti della stagione regolare in Prima categoria.

GIRONE A

La Nuova Sacilese vince il campionato e sale in Promozione. Insieme a lei, sale di categoria anche il Rive D'Arcano secondo, che va direttamente in Promozione senza passare dai play-off. Ai play-off prenderanno parte il Diana e il Maniagolibero in una gara tuttavia prima di reali contenuti pratici, visto che in palio ci sarà solamente un posto in cima alla lista degli eventuali ripescaggi. Retrocede in Seconda il Sant'Antonio, mentre vanno ai play-out il Barbeano, il San Daniele, il Vallenoncello e l'Union Rorai.

Play-off

Rive D'Arcano (Già in Promozione)

Diana-Maniagolibero

Play-out

Vallenoncello-San Daniele

Union Rorai-Barbeano

GIRONE B

Vince il campionato e sale in Promozione il Sevegliano/Fauglis. I play-off, che metteranno in palio un posto per accedere al campionato di Promozione, vedranno coinvolti la Buiese, l'Azzurra Premariacco, il Santamaria e la Forum Julii. Non si disputeranno invece i play-out, con l'Ancona, la Serenissima e l'Udine United che retrocedono direttamente in Seconda.

Play-off semifinali

Buiese-Forum Julii

Azzurra Premariacco-Santamaria

GIRONE C

Nel girone C festeggia la vittoria del campionato e la salita in Promozione il Pertegada. La Maranese accede alla finale play-off direttamente. Qui incontrerà la vincente del match tra Staranzano e Ruda.  Retrocedono in Seconda il Primorec e il Vesna, mentre la terza retrocessa verrà decretata dal play-out tra Isontina e Gradese.

Play off

Maranese (già in finale)

Staranzano-Ruda

Play-out

Isontina-Gradese