Come ripetiamo da diverse giornate, la lotta per la testa della classifica in Eccellenza è una lotta a due tra Chions e Lumignacco, con la Gemonese che fa da terzo incomodo e il Ronchi che sembra non soffrire di vertigini. Tornando strettamente alle partite il Chions fa 7 su 7 regolando pe 5-0 la Manzanese. La formazione dell’ex capitale della sedia non ha neanche il tempo di abbozzare una strategia difensiva che la capolista è già sul 2-0 (Urbanetto e Facca in gol); in seguito il passivo sarà di 5 reti con l’ex Zucchiatti che infierisce con una doppietta. Fa ancora meglio il Lumignacco che stende 6-0 il Kras, grazie a una prova da urlo dei suoi uomini migliori: Della Bianca (doppietta), Acampora e Colja; tutti in gol assieme a Pratolino e Novati. Gemonese passa a fatica di fronte al coriaceo Lignano che si arrende per 3-2 (dopo aver agguantato il pareggio da 2-0 a 2-2); decisivo il rigore di Nardi nei 10 minuti finali. Nella sfida tra le ultime della classe, la Virtus Corno ha la meglio sul Tricesimo con un netto 2-0; ora la squadra di Temporini arranca in fondo alla classifica assieme all’Union Pasiano, rimontata 2-1 dal Ronchi. Gli 11 di Franti ringraziano Zagheo e Markic autori della rimonta e adesso fanno paura. Tra le grandi deluse Torviscosa e Fontanafredda, gode la squadra del neoallenatore Vittore, capace di regalarsi un poker in memoria dei tempi migliori (Pavan-doppietta, Zanon, Borsetta i marcatori). Chiudono l’Ol3 che coglie un punto importante sul campo del Cordenons (fermato sull’1-1 da Calligaris) e il San Luigi che torna a vincere soffrendo grazie a Carlevaris, che castiga un Brian poco concreto.
In promozione un Primorje corsaro batte il Vesna 1-0, certificando il suo primato, anche grazie al rinvio di Juventina-Tolmezzo. Al momento l’unico avversario che impensierisce i ragazzi di Ravalico è la Pro Gorizia, che con un 7-1 stende il Costalunga, altra concorrente per i primi posti, ora in crisi nera. Nel gruppo A rallenta il Flaibano nel match di cartello pareggiato 2-2 con Fiume Bannia; Pravisdomini a catinelle sul Sesto (4-0) mentre pari per Camino contro il Torre (1-1) così come per la Prata Falchi, che fa 2-2 con la Spal.
Chiudiamo con la Prima Categoria: nel girone A, la Pro Fagagna regala 3 punti al Vajont che sale in seconda posizione; con la squadra di Cortiula che resta in vetta nonostante il ko. Nel gruppo B Grigioneri sempre al comando grazie al successo per 1-0 sul Palazzolo. Infine nel C la Chiarbola si issa in capo alla classifica stendendo 4-2 Isonzo; segue a distanza ravvicinata il Ruda, vittorioso 4-1 sulla Serenissima.
Altre notizie - TuttoDilettanti FVG
Altre notizie
- 10:48 Costacurta: "L'Udinese ha meritato la vittoria contro il Milan"
- 10:47 Primavera, il portiere Di Bartolo convocato dall'Italia U18
- 10:39 Pordenone, Stefani: "Dopo una partita del genere sarebbe sciocco pensare a chi ci sta davanti, pensiamo a cosa migliorare"
- 10:35 Serie D, la classifica aggiornata: Cjarlins sempre a ridosso della zona play-off, Torviscosa in zona play-out
- 10:29 Un pareggio e una sconfitta contro l'Atalanta per l'Under 16 e l'Under 15 bianconere
- 09:39 L'Itas Martignacco sbanca Sassuolo: vittoria 0-3 e primo successo in Pool Promozione
- 09:32 Samardzic e Pereyra hanno fatto breccia nella difesa del Milan
- 22:58 Pallacanestro Forlì - Apu Udine 81-70, PAGELLE: diverse assenze, quando uno tra Monaldi e Briscoe cala diventa dura
- 19:05 Collovati: "Vero che mancavano Giroud ed Hernandez, ma la prestazione del Milan è stata disarmante"
- 17:55 RELIVE Serie A2 Girone Rosso UEB Gesteco Cividale - Allianz Pazienza San Severo 83-85 RISULTATO FINALE
- 17:53 Cda Talmassons, Barbieri: "Trento più cinica nel momento che contava di più"
- 17:50 Eccellenza, i risultati della 31esima giornata: Virtus Corno in evidenza, la Sanvitese ferma il Chions, torna al successo il Tamai
- 17:45 La Cda Talmassons sfiora la rimonta ma Trento vince 3-1
- 17:44 RELIVE Serie A2, Pallacanestro Forlì-Apu Udine (81-70) finita, i bianconeri cedono negli ultimi minuti
- 17:41 Serie D, i risultati della 28esima giornata: pareggiano sia il Cjarlins che il Torviscosa
- 17:08 Novara-Pordenone 4-1, LE PAGELLE: ramarri in bambola, primato quasi sfumato
- 17:06 Pordenone, esame strafallito: al Piola trionfa il Novara
- 16:12 Beto, Napoli e club della Premier sulle sue tracce. Il portoghese: "Per ora non ci penso, poi vedremo"
- 16:04 L'Udinese torna al successo in casa dopo sei mesi e ora può puntare alla Conference
- 14:08 Deulofeu ai compagni dopo la vittoria sul Milan: "Che festa! Vi stimo"
- 14:04 Pereyra: "Nessuno ci regala niente. Godiamoci questi punti"
- 11:50 Udinese, Silvestri para ma il rigore è da ripetere: non è la prima volta
- 10:45 Udinese, altra big ko alla Dacia Arena: ora è lecito sognare?
- 10:41 Silvestri: "L'emozione provata da quel boato dopo il rigore parato non me la toglierà nessuno. Il rettangolo verde non mente mai"
- 10:12 Tuttosport, le pagelle: Success il migliore tra i bianconeri
- 10:04 Messaggero Veneto, le pagelle: Success, Walace e Udogie i migliori
- 08:20 Udinese-Milan 3-1, gli highlights del match: Pereyra, Beto e Ehizibue regolano il Diavolo
- 08:00 Pordenone, a Novara altro punto di svolta
- 02:26 Sottil: "Non ho mai smesso neanche un minuto di credere in questa squadra"
- 02:23 Beto: "Stiamo dimostrando di voler fare di più"
- 01:20 Pereyra: “Abbiamo dimostrato di essere una grande squadra e un grande gruppo”
- 01:17 Marelli sul rigore al Milan: “Giusto assegnarlo per il tocco di mano di Bijol”
- 01:17 Ehizibue: "Dobbiamo continuare a giocare così. Vogliamo l'Europa"
- 01:13 Sottil: “I ragazzi hanno invertito la rotta. Samardzic diventerà un campione, con Pafundi ci vuole pazienza”
- 01:10 Beto: “Grande vittoria, ora devo trovare più continuità. Mercato? Non ci penso”
- 01:08 Beto: “Il 2 a 1 è stato cruciale. Sono contentissimo”
- 00:55 Success: "Raccogliamo il duro lavoro di questi giorni"
- 00:52 (VIDEO) Udinese-Milan 3-1, L'Opinione: un grande successo, Sottil ha ritrovato attenzione e cattiveria
- 00:48 Pereyra: "Grande vittoria col Milan. Il rigore? È stato un po' strano"
- 00:43 Sottil a DAZN: "Squadra maturata nella gestione, è un gruppo che lavora forte"
- 00:07 Milan, Pioli in conferenza: "Pensavo di aver preparato bene squadra e giocatori, non è stato così"
- 00:05 Sottil in conferenza: "Ci godiamo questa vittoria e ora guardiamo la classifica. Mancano undici partite e posso dire che ci siamo anche noi"
- 23:20 Udinese-Milan 3-1, le pagelle degli avversari: rossoneri da incubo
- 23:05 Udinese-Milan 3-1, LE PAGELLE: bianconeri sontuosi, Milan annichilito
- 22:59 Udinese, emergenza squalificati in vista di Bologna: Becao, Walace, Perez e Sottil salteranno la trasferta emiliana
- 22:45 RELIVE Serie A UDINESE-MILAN 3-1: riecco la vittoria in casa dopo 6 mesi
- 21:15 Udinese-Milan 2-1, IMPRESSIONI FINE PRIMO TEMPO: Beto ripara subito la beffa
- 20:26 Milan, Pioli: "Partita troppo importante, dobbiamo tornare a fare punti"
- 20:24 Marino: "Con Sottil giochiamo sempre per vincere"
- 20:22 Samardzic: "Contro il Milan è sempre una partita speciale"