Prima di campionato e primi tre punti per l'Ol3. Gli uomini di Candon, con una grande prestazione, espugnano il campo di un Tricesimo al di sotto delle aspettative. 

Arancioni fin da subito pericolossimi. Al 4' minuto l'incrocio dei pali colpito da Calligaris salva i padroni di casa. Oltre però continua a premere incessantemente e nel primo tempo apre le marcature. Calligaris arriva sul fondo, palla all'indietro per Llani che con un scavetto beffa Tubero in uscita.

Nella ripresa è sempre l'Ol3 a rendersi pericoloso. Llani va vicino alla doppietta ma il suo tiro si infrage su palo. Il raddoppio però è nell'aria e arriva poco dopo su rigore. Lo Manto a tu per tu con il portiere lo scarta e finisce a terra, per l'arbitro non ci sono dubbi, è penalty. Dal dischetto Pentima che con freddezza spiazza il portiere e fa 2 a 0.

Nel finale con un motto d'orgoglio prova il Tricesimo a rientrare in partita, l'Ol3 però tiene bene fino al 90esimo quando Balzano accorcia con un tap-in da sotto le distanze. 1 a 2 ma non c'è più tempo per cercare il pareggio. Vince meritatamente l'Ol3 che così inizia nel migliore dei modi il campionato. 
 

Sezione: TuttoDilettanti FVG / Data: Dom 10 settembre 2017 alle 12:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print