Lettera di un tifoso

Il campionato di calcio è appena iniziato ed i miei pensieri vanno ai fasti passati che a mio modestissimo parere probabilmente non torneranno ,con una proprietà che forse ha spostato programmi e interessi.

Negli anni trascorsi venivano venduti i 3 giocatori migliori che erano sostituiti da altrettanti giovani virgulti inseriti in una squadra dalla struttura consolidata e con uno zoccolo duro di calciatori italiani.

Attualmente si ha l’impressione che il mercato sia fatto senza quell’accuratezza e puntualità con cui la dirigenza bianconera ci aveva abituato anche nelle tempistiche, ora i giocatori arrivano quasi per gentile concessione dalle “terre londinesi” e tutti ricordiamo le recenti promesse fatte davanti ai tifosi e alla stampa più autorevole.

Tra pochi giorni l’Udinese incontrerà al Meazza la squadra rossonera che ritengo tecnicamente migliorata rispetto allo scorso campionato, andare a Milano e fornire una prestazione simile a quella vista contro l’Empoli vuol dire tornarsene a casa quasi sicuramente con una sconfitta, poco gioco, poche idee e sempre devoti a San Karnezis .

Speriamo che l’ultimo arrivato , il belga Kums si dimostri il regista tanto atteso e che giocatori del tasso tecnico di Therau o De Paul, per citarne alcuni, non vengano fatti giocare fuori ruolo perché sono ormai 2 mesi che questi signori si allenano insieme tutti i giorni per due volte al giorno.

Confidiamo che la recente vittoria abbia portato fiducia e serenità all’ambiente ,che sia scongiurata la paura di arretrare in difesa  dimostratasi spesso scelta sbagliata.

Mi auguro di vedere vincere più spesso le zebrette in terra friulana e di poter vivere lo stadio Friuli con maggior serenità e spensieratezza rispetto ai tanti, troppi momenti tristi dello scorso campionato ed un grandissimo “in bocca al lupo” a mister Iachini .

Infine mi si permetta un pensiero, alle tante voci sul cambio della proprietà ,se mai quelle voci fossero fondate,

io tifo l’Udinese indipendentemente dalla serie in cui milita, dalla posizione in classifica, dal proprietario, io amo l’Udinese sempre e comunque.

Andrea Hosmer Zambelli

Sezione: Tifosi bianconeri / Data: Sab 10 settembre 2016 alle 14:00
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print