E' un tifoso particolare, Vito Minerva. E' partito da Marina di Ginosa (Taranto) in treno per raggiungere Udine e conoscere Luis Muriel. L'Udinese e la redazione di Udinese Channel lo hanno accolto e gli hanno concesso la possibilità di incontrare il suo beniamino e di ricevere la sua maglia autografata. Una grande emozione per lui che segue Luis da quasi 2 anni, da quando ha mosso i primi passi ad alti livelli. Lo abbiamo contattato per sapere della sua esperienza.
 

Ciao Vito, ti abbiamo visto ospite di Udinese Channel. Vuoi raccontarci la tua avventura, da Taranto a Udine? Come mai hai deciso di partire? 
"È stata un'avventura fantastica, che continuo a portare tutt'ora con me perché ho un bagaglio immenso di bellissimi momenti.  Circa 2 mesi fa, non potendo seguire su Udinese Channel la diretta con ospite Luis Muriel (visibile solo in Friuli, lo streaming dal sito ufficiale dell'Udinese è arrivato il giorno dopo...), ho inoltrato a 3-4 giornalisti di UdChannel un pensiero sul mio campione preferito in cui spiegavo che mi sarebbe piaciuto fare questa follia pur di conoscerlo. Di questi, un giornalista che definirei oltre che bravo e professionale, un amico mi ha risposto accendendo un barlume di speranza che si è via via concretizzato"

Come mai questa passione per Luis Muriel?
"È un giocatore che seguo dall'estate 2011, nel mondiale U20 con la sua Colombia si mise in evidenza con prestazioni eccellenti oltre ai quattro centri messi a segno. Una volta approdato a Lecce, per vederlo all'opera ho dovuto aspettare qualche mese, perché oltre alle ferie concesse dall'Udinese si aggiunse un problema relativo al transfer del giocatore. Trovata forma fisica e adattamento alla squadra e dimostrato il suo enorme potenziale, il mio apprezzamento calcistico nei suoi confronti è cresciuto partita dopo partita, sino alla definitiva consacrazione del giocatore da me più apprezzato nell'ambito calcistico"

Una vera e propria dichiarazione d'amore! Tu per che squadra tifi? Muriel ha fatto spostare l'ago nella bilancia del tuo tifo? "Sì, se parliamo del gioco del calcio direi proprio di sì. E' come se un fan di Ligabue o Vasco incontrasse il suo idolo, potete immaginare quanta felicità possa provare. Per quanto concerne la mia squadra del cuore, non ho preferenze: da piccolo ero un super tifoso del Milan ( ai tempi dell'era Capello), poi la passione e' andata via via scemando. Ora che Luis è a Udine e credo vi rimarrà almeno un altro anno e dopo questa meravigliosa esperienza , in cui la società e soprattutto la redazione tutta di Udinese Channel mi hanno trattato davvero con gentilezza, non posso che essere altamente simpatizzante per i bianconeri: Ale' Udin"

 

Sezione: Tifosi bianconeri / Data: Lun 18 marzo 2013 alle 17:50
Autore: Davide Rampazzo / Twitter: @Davide_Rampazzo
vedi letture
Print