"Franchi" maledetto ancora una volta per l'Udinese. I bianconeri cadono per tre reti a zero contro la squadra di Sousa, al termine dell'ennesima prestazione opaca di Danilo e compagni. A decidere la contesa la rete di Borja Valero nel primo tempo e le marcature di Babacar( decisiva la deviazione di Samir) e Bernardeschi( su rigore) nella seconda frazione di gioco. Udinese mai viva nella partita di ieri, fatta eccezione per un tiro debole di Fofana e un clamoroso gol sbagliato da pochi centimetri di testa da Zapata.

I bianconeri dopo un inizio promettente si sono spenti rapidamente e la Fiorentina è salita in cattedra grazie alle sue maggiori qualità e motivazioni. Motivazioni. Quelle che all'Udinese sembrano mancare completamente per una squadra che sa ormai di essere salva e di non avere nulla da chiedere a questo campionato. Uno dei protagonisti in negativo della sconfitta dell' Udinese e del momento relativamente buio che i bianconeri stanno passando non può che essere Gigi Delneri. La ventata di entusiasmo portata dal tecnico di Aquileia sembra essersi affievolita troppo presto e la squadra non riesce più a mettere in campo quella freschezza e anche qualità che aveva distinto le prime uscite del tecnico ex Chievo. Alcune sue scelte risultano davvero incomprensibili come il fatto di continuare a fare affidamento su Zapata, il puntare continuamente su giocatori evidentemente stanchi come ad esempio Cyril Thereau, un fantasma ieri a Firenze,  e sostituzioni spesso sbagliate e difficili da capire. Solo l'innesto dei giovani potrebbe portare un rinnovamento in termini di vivacità .  Diciamocelo, perchè continuare a far giocare Matos, palesemente un giocatore inutile, e lasciare a marcire in panchina un talento come Ewandro?

​Secondo il parere dei tifosi,che anche ieri hanno seguito la squadra al "Franchi", tra coloro che si sono distinti maggiormente in positivo vi sono sicuramente Samir, Hallfredsson e De Paul. Tra i peggiori tanto per cambiare Zapata insieme a Fofana, Felipe e Thereau.

Domenica prossima arriverà al " Friuli" il Sassuolo e un ospite brasiliano d'eccezione. I bianconeri sono chiamati ad avere un piglio totalmente diverso rispetto a quello mostrato nelle ultime gare se vorranno fare punti. Sicuramente un' ennesima figuraccia non sarebbe il biglietto da visita migliore per una leggenda qui ad Udine come Arthur Antunes Coimbra, o più semplicemente Zico, che assistera alla partita dalla tribuna.

Sezione: Tifosi bianconeri / Data: Dom 12 febbraio 2017 alle 11:30
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print