Il Friuli chiama, l'Auc risponde. L'Associazione Udinese Club, in collaborazione con Soluzione Italia (società che ha in gestione i bar dello stadio) e Udinese Calcio, ha deciso di intervenire in aiuto dei friulani che in questi giorni si stanno trovando in difficoltà a causa delle avverse condizioni climatiche: le forti piogge, unite alle raffiche di vento hanno infatti messo in ginocchio paesi, territori e comunità intere. Per questo motivo, i tifosi dell'Udinese non possono e non vogliono rimanere indifferenti e hanno deciso di mettere in atto una raccolta fondi in occasione della partita di domenica sera tra Udinese e Milan, che si giocherà allo stadio Friuli alle 20.30. I volontari dell'associazione saranno presenti in tutti i punti ristoro dell'impianto prima, durante e dopo la partita con alcune cassette dove chiunque lo desideri possa depositare un'offerta.

L'intero ricavato sarà devoluto alla Protezione Civile regionale, che potrà così disporne per tamponare alcune emergenze che si stanno evidenziando in queste ore. Nei prossimi giorni, passata l'emergenza, sarà individuato un progetto in particolare a cui destinare ulteriori fondi, che saranno raccolti in altre occasioni anche dai singoli Udinese club.
I tifosi dell'Udinese non possono e non vogliono rimanere indifferenti di fronte a questa situazione tragica che ha colpito tutti i friulani, coinvolti in prima persona. Per questo motivo invitiamo tutto il pubblico che sarà presente allo stadio per la partita a dare un contributo. Il calcio e lo sport devono essere anche veicoli per aiutare chi si trova in difficoltà.

Sezione: Tifosi bianconeri / Data: Ven 02 novembre 2018 alle 21:18
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print