tifosi bianconeri

Cori contro Spalletti e il Napoli: l’Udinese rischia la multa

UDINE, ITALY - SEPTEMBER 20: Luciano Spalletti head coach of SSC Napoli looks on during the Serie A match between Udinese Calcio and SSC Napoli at Dacia Arena on September 20, 2021 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Non è passata inosservata la frase intonata dagli spalti della tifoseria dell'Udinese contro Luciano Spalletti durante il match fra i friulani e i partenopei

Redazione TuttoUdinese

L'Udinese rischia una multa per i cori rivolti dalla propria tifoseria contro l’ex allenatore bianconero. La vicenda di questa sera è molto simile a quanto accaduto nel gennaio 2020 tra i tifosi della Fiorentina e l'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini. Il giudice sportivo in quell'occasione multò con 5 mila euro la società viola "per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, elevato ripetutamente, da tutti i settori occupati dello stadio, un coro becero e offensivo nei confronti dell'allenatore della squadra avversaria".  Ad aggravare la posizione dei supporters friulani, però, ci sarebbero anche altri diretti ai napoletani ora probabilmente al vaglio degli ispettori federali. Spetterà a loro valutare se ci sono eventuali elementi di discriminazione territoriale e razzismo che potrebbero portare, nel caso più estremo, anche alla chiusura della curva per almeno un turno.

tutte le notizie di