tifosi bianconeri

Capienza stadi, Gravina: “Molte società nemmeno con il 50% sono arrivate al sold out”

serie A official ball during the Italian football Serie A match Udinese Calcio vs ACF Fiorentina on September 26, 2021 at the Friuli - Dacia Arena stadium in Udine, Italy (Photo by Reporter Sportivo/LiveMedia/NurPhoto via Getty Images)

Nessun provvedimento dopo l’ok del Cts all’ampliamento della capienza. Se ne riparlerà la prossima settimana. Quando il campionato sarà fermo. A commentare la situazione è stato il numero uno della federazione

Stefano Pontoni

"Noi più volte abbiamo invitato tutti a un senso di responsabilità. Ci sono alcuni settori di alcuni stadi che non hanno voluto aderire al 50% per la logica del ‘o tutti o nessuno’.Speriamo che quando ci sarà il 75% si sarà invogliati ad entrare". Così il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, in conferenza stampa post Consiglio Federale: "Il CTS non ci ha sentito prima e non lo farà nemmeno sul 100%, me lo aspetto in tempi rapidi. Aspettiamo intanto un provvedimento per il 75 che ancora non c’è, poi affronteremo anche quello. Non facciamolo diventare un riferimento indispensabile nelle nostre priorità perché in molti stadi nemmeno con il 50% si è arrivati al sold out”.

tutte le notizie di