Ripartire dalla Seconda Categoria. Sembra essere questo lo scenario più probabile per il Torviscosa. A pochi giorni dalla dead line è fallito definitivamente il tentativo di fusione con il Brian Lignagno (che resterà regolarmente in Eccellenza). Di conseguenza sembrano esserci spiragli per salvare la categoria conquistata sul campo nel play out contro il Portogruaro. 

L'Amministrazione comunale ha provato in queste ultime settimane a mettere insieme una cordata d'imprenditori locali disposti a dare continuità al progetto e a garantire l'iscrizione alla prossima Serie D ma senza successo. Impossibile, visti i tempi stretti, trovare nuove risorse, qualcuno (anche da fuori) intenzionato a subentrare al dimissionario Midolini. 

Cosa succederà ora? Resta soltanto l'ipotesi di una prosecuzione del sodalizio ma più che altro per mantenere l'attività del Settore Giovanile, con un'eventuale Prima Squadra che riparta dal gradino più basso, la seconda categoria. Altrimenti si procederà con lo scioglimento dell'attuale società. 

Un'altra tragedia si delinea all'orizzonte per il calcio regionale. Dopo il crollo del Pordenone, anche il Torviscosa rischia così di sparire. A rappresentare la regione nella quarta serie saranno soltanto due compagini: il Cjarlins Muzane del patron Zanutta e il neo promosso Chions.

Sezione: Serie D / Data: Gio 29 giugno 2023 alle 13:50
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print