Novanta minuti, centoventi in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, per la salvezza. Domenica il Torviscosa si giocherà, al "Tonello", la permanenza in Serie D nel play-out contro il Portogruaro.

Per la formazione di mister Pittilino due risultati a disposizione su tre, visto che in caso di pareggio anche al 120' a retrocedere sarà la squadra peggio classificata in stagione, in questo caso il Portogruaro.

I precedenti in stagione sorridono ai friulani, che nella regular season vinsero 1-0 in trasferta (in rete Grudina), mentre pareggiarono per 1-1 in casa lo scorso 6 aprile, quando a Bertoni rispose Alcantara.

Precedenti a parte, il play-out è una gara secca dove tutto può succedere. Il Villafranca Veronese è retrocesso domenica scorsa dopo aver perso per 5-0 il play-out contro il Montecchio Maggiore, aggiungendosi a Levico Terme e Montebelluna. Manca la quarta squadra che farà ritorno in Eccellenza e questa sarà una tra Torviscosa e Portogruaro.

Per Felipe e compagni l'ultimo, decisivo, impegno di una stagione lunga e faticosa. Un solo obiettivo, riconfermare la permanenza in Serie D per il secondo anno consecutivo.

Sezione: Serie D / Data: Gio 18 maggio 2023 alle 12:20
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print