Vincenzo Zanutta, presidente del Cjarlins Muzane, ha fatto un bilancio conclusivo della stagione al termine del match pareggiato per 1-1 dai friulani contro il Montecchio Maggiore.

"Il voto che do alla stagione è senza dubbio negativo. Siamo partiti per vincere ed arrivare alla Serie C e chiudiamo invece con una situazione di classifica anonima ed un campionato tutto da scrivere. Il vero danno di questa stagione è stato l'inizio, a novembre eravamo ultimi in classifica. Rialzare la testa non è stato facile. Abbiamo avuto un periodo positivo con sei sette vittorie di fila e abbiamo sognato. Speravamo di poter riprendere il treno di testa, ma contro l' Este siamo scivolati su una buccia di banana, da lì in poi il campionato si è fermato. Abbiamo concluso in anonimato. Alla prima parte della stagione do un 4 sonoro, alla seconda parte un 7. Il risultato finale è comunque insufficiente, anche perchè non siamo riusciti nemmeno a qualificarci ai play-off."

"A dicembre non era facile rifare la squadra. Abbiamo fatto del nostro meglio partendo dall'essere ultimi in classifica. Con il senno del poi magari sarebbe servito ancora un qualcosa davanti e magari si sarebbe arrivati più in alto. Alla prima sconfitta ci siamo sciolti come neve al sole e abbiamo subito un rallentamento che ha portato ad un finale di stagione di poco rilievo. Ripartiremo da Parlato, con lui abbiamo fatto un programma pluriennale. Adesso è tempo di chiudere un'annata. Vedremo chi sarà riconfermato. Di certo ripartiremo con più entusiasmo di prima, sapete che non mi do mai per vinto."

Sezione: Serie D / Data: Dom 07 maggio 2023 alle 19:10
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print