Tra le note più liete di questo finale di stagione che ha visto l'Udinese guadagnare la salvezza con tre giornate d'anticipo c'è sicuramente Walace. Il centrocampista brasiliano che a gennaio sembrava ad un passo dall'addio dopo non aver convinto più di tanto nelle occasioni in cui era stato impiegato nella prima parte di stagione, dopo il lockdown si è trasformato in un altro giocatore. D'altronde, un giocatore che vanta anche alcune presenze con la Nazionale brasiliana non poteva essere così scarso come in molti pensavano. 

Complici le assenze per infortunio di Mandragora e Jajalo, Walace ha iniziato a giocare con continuità, mettendo in mostra quelle che sono le sue caratteristiche migliori. Autoritario e senza troppi fronzoli, da mediano davanti alla difesa Walace ha fornito prestazioni via via sempre più convincenti garantendo solidità e anche geometrie. Un finale di stagione in costante crescite per garantirsi un posto anche nell'Udinese del futuro.  

Infatti, con tante incognite su quello che sarà il centrocampo nella prossima stagione (che molto probabilmente sarà orfano di De Paul e Fofana), una certezza è rappresentata dal volante brasiliano. In mezzo al campo l'Udinese ripartirà da lui. Da giocatore con le valigie in mano a perno sul quale costruire il reparto mediano. L'Udinese ha finalmente scoperto il vero Walace. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 28 luglio 2020 alle 08:00
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print