Ormai ci siamo: manca poco al fischio d’inizio della sfida Genoa-Udinese. I rossoblù cercano una vittoria importante per tirarsi fuori dal pantano della zona retrocessione mentre i friulani sperano di risollevarsi dopo un periodo particolarmente difficile. La sfida si preannuncia molto interessante proprio per il momento piuttosto complicato che stanno attraversando le due squadre, chiamate ad una prova importante.

I precedenti sorridono ai padroni di casa: in 21 occasioni, il Grifone si è imposto per 11 volte contro le 3 degli ospiti. L’ultima vittoria dei rossoblù risale al 2012/13, quando Kucka fu decisivo. L’Udinese non si impone allo Stadio Comunale “Luigi Ferraris” dal lontano 2010/11, quando finì 4-2 per gli uomini allora allenati da Guidolin.

Difficile comunque stabilire chi possa essere favorito. Il fattore campo inciderà ma sarà fondamentale azzeccare l’impatto con la partita e scardinare la difesa avversaria il prima possibile. Si preannuncia una sfida quanto mai indecifrabile.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 21 febbraio 2016 alle 14:00
Autore: Federico Mariani
vedi letture
Print