La sfida tra Genoa e Udinese, prevista per oggi alle ore 15 allo stadio Luigi Ferraris di Genova, si preannuncia estremamente importante per la lotta per la salvezza in cui sono coinvolte le due formazioni. I rossoblù hanno solamente 3 punti di vantaggio sul Frosinone terzultimo in classifica, 2 in meno dei friulani. Entrambe le squadre nell’ultima giornata di campionato hanno rimediato una sconfitta. E i bianconeri non vincono una gara dal 6 gennaio 2016. La partita di andata terminò con un 1-1, con le reti di Antonio Di Natale e Diego Perotti, ora alla Roma.

COME ARRIVA IL GENOA – Formazione quasi scontata per i rossoblù, che hanno pochi dubbi sugli uomini da mettere in campo. Tra i pali si accomoderà Perin, in difesa spazio a Izzo e Burdisso oltre al rientrante Munoz dopo il problema alla caviglia. A centrocampo confermati Rigoni e Dzemaili in regia, Rincon sulla sinistra e Laxalt a destra. Nel tridente offensivo Matavz sarà la punta centrale, mentre Suso e Cerci saranno esterni.

COME ARRIVA L'UDINESE - Brutta notizia per Colantuono che proprio alla vigilia della gara di Marassi dovrà fare a meno del difensore francese Heurtaux. Al suo posto spazio a Wague, che farà reparto con Danilo e Felipe. In mezzo al campo non dovrebbero esserci novità mentre sulla sinistra spazio ad Alì Adnan al posto di Armero. In attacco si va verso la coppia Thereau e Zapata, con Matos in panchina pronto a subentrare.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Genoa (3-4-3): Perin; Izzo, Burdisso, Munoz; Rincon, Rigoni, Dzemaili, Laxalt; Suso, Matavz, Cerci. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Udinese (3-5-2): Karnezis; Wague, Danilo, Felipe; Edenilson, Badu, Lodi, Halfredsson, Adnan; Thereau, Zapata. Allenatore: Stefano Colantuono.
 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 21 febbraio 2016 alle 08:00
Autore: Federico Mariani
vedi letture
Print