Un primo tempo da brividi, l'Atalanta era indemoniata e i bianconeri proprio non riuscivano ad uscire dall'area di rigore ed organizzare un'azione offensiva. 
L'Udinese resta in piedi grazie alla fortuna e al solito San Karnezis, poi nell'ultima azione del primo tempo ci pensa Duvan Zapata a segnare il clamoroso 0-1 con un'azione di forza mettendo in mostra tutta la sua esplosività. 
Il secondo tempo sembra cominciare sotto la falsa riga del primo, l'Atalanta trova subito il pareggio e li la partita sembrava indirizzata verso la rimonta neroazzurra. Poi però, all'improvviso riecco l'Udinese, i bianconeri si svegliano ed iniziano a pressare i bergamaschi che non trovano più la libertà di creare occasioni, anche mister Delneri ci mette del suo azzeccando i cambi che danno maggiore corsa all'Udinese e rimettendo Kums in cabina di regia.

Poi dal nulla, dopo una partita mediocre, ci pensa Fofana con un'altra perla delle sue a portare avanti i friulani e successivamente serve il pallone a Thereau per chiudere la partita. 
Vittoria che fa allontanare definitivamente (speriamo) l'Udinese dalla zona rossa e dà slancio alla squadra di Delneri che adesso possono iniziare a divertirsi, già dalla prossima in casa contro il Crotone, partita da non sottovalutare che va vinta per fare definitivamente il salto di qualità. Questa Udinese non sarà bellissima ma adesso tutti i giocatori lottano per la maglia e vanno a "sgarfare" in ogni partita sotto le indicazioni del condottiero di Aquileia. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 11 dicembre 2016 alle 18:30
Autore: Stefano Fabbro
vedi letture
Print