Tra poco l'Udinese sfiderà il Milan a San Siro e si sa, quando si gioca alla Scala del calcio, è sempre una partita dal sapore particolare. Partita impossibile? Macché il Milan, ancora in piena fase di costruzione, è un avversario battibile. Come? In 5 punti vi spieghiamo il perché l'Udinese, se vorrà, potrà battere i rossoneri.

1- MOTIVAZIONI L'Udinese ha dimostrato negli ultimi anni di giocare meglio con le grandi che con le piccole. Questione di testa e di motivazioni. I bianconeri con le big vanno a mille e difficilmente sbagliano l'approccio.

2-  DIETRO I ROSSONERI SCRICCHIOLANO, BASTA ATTACCARLI Lo si è visto contro la Lazio. Se il Milan viene attaccato va in difficoltà. L'inseriment di Bonucci non ha risolto i problemi dietro, anzi. La difesa balla e non poco, soprattutto se la si prende in profondità. Gli inserimenti di Jankto e Lasagna possono essere decisivi.

3- IN CONTROPIEDE SI PUO' FARE MALE  Il Milan in casa è chiamato a fare la partita. Per questo motivo i rossoneri alzeranno spesso il baricentro. Vanno sfruttate quindi le ripartenze dove la velocità di Lasagna e Jankto soprattutto può essere decisiva.

4- IL DESTINO DI MAXI Per l'argentino contro il Milan, sua ex squadra, è una partita per mille motivi sentitissima. La voglia di dimostrare a Milano di essere ancora un giocatore importante è tanta.

5- TRADIZIONE 6 su 6 la passata stagione. Il momento è dalla nostra, o almeno si spera. Sembra incredibile, ma nel calcio a volte certe tradizioni, senza motivo, si ripetono.

 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 17 settembre 2017 alle 13:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print