piuttosto complesso quello che oggi pomeriggio si giocherà al Friuli. Di fronte due squadre in cerca di punti: da un lato l'Udinese di Stramaccioni, che non vince dal match con l'Atalanta (poi un pari e due ko); dall'altro il Chievo rinnovato di Maran, che comincia a carburare. Assenze pesanti su entrambi i fronti, con i friulani che hanno una tradizione favorevole contro i clivensi.

COME ARRIVA L'UDINESE - Stramaccioni deve rinunciare allo squalificato Kone e agli infortunati Muriel, Gabriel Silva e Riera. Un punto in tre partite ha fatto infuriare l'ex tecnico dell'Inter, che ha richiamato i suoi alla massima attenzione, avvisando che sarà un campionato di sacrificio e non, come qualcuno aveva pensato dopo l'iniziale exploit, di gloria. Si va verso la conferma del 4-3-1-2, con Fernandes alle spalle di Thereau e Di Natale. In mezzo al campo ancora Guilherme e Pinzi, fuori Badu.

UDINESE (4-3-1-2): Karnezis; Domizzi, Heurtaux, Danilo, Piris; Pinzi, Allan, Fernandes; Guilherme; Thereau, Di Natale. All.: Stramaccioni. 

CHIEVO (4-2-3-1): Bizzarri; Frey, Cesar, Dainelli; Zukanovic; Radovanovic, Hetemaj; Izco, Birsa, Schelotto; Paloschi. All.: Maran. 

COME ARRIVA IL CHIEVO - Maran ha restituito fiducia e, soprattutto, punti. L'esonero di Corini era inevitabile e il Chievo ha cominciato a viaggiare. Preziosissimo il successo nel finale contro il Cesena: tre punti vitali per la classifica. A Udine, il tecnico si aspetta conferme. Out Meggiorini (squalificato), Sardo, Botta e anche Hetemaj (febbre). Bardi relegato al ruolo di vice, in porta andrà Bizzarri. In attacco, invece, ancora spazio a Paloschi, con Birsa a supporto. Panchina per Pellissier, che però si è sbloccato e può essere l'asso nella manica.

 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 23 novembre 2014 alle 08:30
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print