Dopo i successi contro il Bologna al Dall'Ara e la Fiorentina in Coppa Italia, l'Udinese è chiamata a dare continuità ai suoi risultati contro il Chievo. Il pericolo potrebbe essere quello di distrarsi pensando a martedi e alla semifinale di ritorno di Coppa Italia, ma i bianconeri non possono permettersi passi falsi contro una diretta concorrente per la salvezza. 

COME ARRIVA L'UDINESE - Il clima è buono all'interno dell'ambiente friulano. Le vittorie aiutano molto e gli ultimi successi hanno riportato il sorriso ai ragazzi di Guidolin. Non ci sarà Brkic che soffre ancora per una fastidiosa lombalgia e quindi spazio ancora a Simone Scuffet. Mancheranno anche Allan e Pinzi squalificati e davanti confermato Di Natale, con al suo fianco Nico Lopez. Guidolin deve ancora anche sciogliere qualche dubbio visto che la squadra sta giocando ogni tre giorni e martedi è attesa dal match più importante della stagione.

COME ARRIVA IL CHIEVO - La squadra di Corini non è nel massimo momento di forma e viene dalla brutta sconfitta interna contro la Lazio. Inoltre i clivensi sono in piena emergenza difensiva con Dainelli fuori per infortunio e Hetemaj in forte dubbio. Asenti anche Frey e Radovanovic squalificati.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

UDINESE (3-5-2): Scuffet; Heurtaux, Danilo, Domizzi; Basta, Badu, Lazzari, Pereyra, Gabriel Silva; Nico Lopez, Di Natale. All.Guidolin.

CHIEVO (5-3-2): Puggioni; Sardo, Bernardini, Cesar, Canini, Dramè; Bentivoglio, Rigoni, Guarente; Thereau, Paloschi. All. Corini. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 08 febbraio 2014 alle 10:15
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @Sbentivogli10
vedi letture
Print