Nonostante la sosta per le Nazionali, l'Udinese, seppur a ranghi ridotti, continua il suo lavoro sui campi del "Bruseschi" per preparare al meglio la prossima partita contro il Torino. Oggi la formazione bianconera scenderà in campo alle 17 a Gradisca contro il Celje, formazione del massimo campionato sloveno arrivata quinta nell'ultima Prva Liga. La gara sarà un'occasione per molti di mettersi in mostra davanti a mister Velazquez, un'opportunità per provare a convincere il tecnico spagnolo a puntare su di loro.

In porta molto probabilmente vedremo l'argentino Juan Musso. Il portiere ex Racing, arrivato in Italia per ricoprire il ruolo da titolare, ha saltato gran parte della preparazione a causa di un fastidioso infortunio al polso. Da qualche settimana è tornato regolarmente a disposizione di mister Velazquez ma il ballottaggio con Scuffet, che in queste prime tre partite ha fatto bene, è e sarà una costante di questa prima parte della stagione. Un altro calciatore arrivato quest'estate ma che ha saltato gran parte della preparazione causa infortunio è il terzino olandese Hidde ter Avest. Anche per lui ci sarà spazio domani pomeriggio, magari  in una staffetta con il titolare Larsen, rimasto a Udine a causa della ormai nota diatriba tra la Federazione danese e i calciatori. 

In mezzo cerca spazio il giovane friulano Simone Pontisso. Il centrocampista classe '97 ha rifiutato quest'estate tutte le offerte arrivategli, soprattutto dalla C, decidendo dunque di rimanere a disposizione dell'allenatore iberico. Difficilmente però in campionato troverà spazio, ecco dunque che l'amichevole di domani potrebbe rivelarsi un'occasione importante per scalare le gerarchie e provare a ritagliarsi uno spazio in questa Udinese. Davanti sono diversi i giocatori desiderosi di mettersi in mostra, da Pussetto a D'Alessandro passando per Teodorczyk e Vizeu, che tuttavia potrebbe non essere a disposizione di Velazquez domani pomeriggio a causa di un virus intestinale che lo ha colpito in questi giorni. Tanta è soprattutto la curiosità di capire se il puntero polacco sarà impiegato domani dall'inizio, magari in coppia con Kevin Lasagna. 

Si prospetta dunque una partita interessante. Certo, una semplice amichevole, ma una gara che potrà permettere a diversi giocatori fino a questo momento poco impegnati di trovare la forma e il ritmo partita. La marcia di avvicinamento al match contro il Torino è già iniziata e passa anche dall'amichevole di questo pomeriggio contro il Celje.

 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 06 settembre 2018 alle 18:02
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print