Entrambe appaiate a quota 27 punti in classifica, Udinese e Atalanta si sfideranno domenica alle 15 al Friuli con l'obiettivo di mettere tre punti in cassaforte per avvicinarsi alla quota salvezza. Guidolin e Colantuono vogliono infatti compiere tre passi in avanti verso la fatidica soglia dei 40 punti in classifica, in modo da proseguire la stagione senza lo stress psicologico di dover lottare per la permanenza in A fino alla 38° giornata. I padroni di casa arrivano da tre risultati utili consecutivi dopo un ciclo terribile composto da 4 sconfitte di fila, mentre i bergamaschi arrivano dalla pesante sconfitta contro la Fiorentina per 4-0 e dal precedente ko contro il Parma. La Dea in trasferta ha un ruolino di marcia tutt'altro che positivo: sono infatti dieci le sconfitte esterne, con un solo successo  e un pari all'attivo nei dodici precedenti stagionali lontano dall'Atleti Azzurri d'Italia.

COME ARRIVA L'UDINESE. Guidolin recupera Yebda dopo i problemi all'adduttore, ci sarà anche Lazzari ma mancherà lo squalificato Pereyra. In difesa Naldo prenderà il posto dell'altro squalificato Heurtaux, fuori dalla lista dei ventuno convocati c'è anche l'infortunato Bubnjic. Nella conferenza di ieri Guidolin ha presentato  così la partita: "Non siamo fuori dall'emergenza e quel campanello d'allarme suonato un mese fa, noi lo sentiamo ancora. Non siamo tranquilli, anzi, la parola tranquillità è pericolosissima per noi. L'Atalanta è una squadra bene allenata ed è nella nostra stessa posizione, inoltre all'andata ci ha fatto male, quindi sappiamo a cosa andiamo incontro". In attacco Maicosuel sembra favorito per affiancare Di Natale, ma Nico Lopez e Bruno Fernandes potrebbero rappresentare le sorprese nell'undici titolare bianconero.

COME ARRIVA L'ATALANTA. La rosa della Dea è partita venerdì per l'impegno di Udine. Colantuono ha convocato venticinque calciatori per il match del Friuli, recuperano Cigarini e Scaloni anche se in mediana sarà ancora Baselli a prendere il posto  dell'ex Parma e Napoli. In attacco il tecnico si affiderà a Moralez alle spalle dell'unica punta Denis, mentre in panchina ci sarà anche il giovane centravanti uruguagio Bentancourt.

UDINESE (3-5-1-1): Scuffet; Danilo, Domizzi, Naldo; Basta, Lazzari, Yebda, Allan, Widmer; Maicosuel; Di Natale. All. Guidolin.

ATALANTA (4-4-1-1): Consigli; Del Grosso, Yepes, Stendardo, Benalouane; Bonaventura, Carmona, Baselli, Raimondi; Moralez; Denis. All. Colantuono.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 23 febbraio 2014 alle 09:00 / Fonte: tmw
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print