Dopo la scoppola di Bergamo l'Udinese è chiamata, domani sera nel turno infrasettimanale del Friuli contro la Roma a reagire, a dimostrare di non essere quella squadra che si è fatta rifilare 7 gol dall'Atalanta. Giorni particolari per i bianconeri, chiusi in ritiro in centro città, e per il loro allenatore, Igor Tudor. Il tecnico croato ha cercato di caricare i suoi nella conferenza stampa di vigilia: "Abbiamo parlato poco e ci siamo assunti le nostre responsabilità. Domani vogliamo fare una bella prestazione, questo è l'obiettivo. Sono sicuro che i ragazzi sono dispiaciuti e arrabbiati. Domani daranno tutto per fare una buona prestazione in casa contro la Roma".

Cambiare qualcosa in termini di uomini?

"Giocare ogni tre giorni penalizza sia noi che loro, partiremo alla pari".

In gare come quella contro l'Atalanta, come si reagisce in campo?

"Non ci sono spiegazioni valide, si tratta di giocatori che hanno fatto vedere cose importanti in questa stagione. Prendo questo secondo tempo come un episodio bruttissimo. Sono convinto che la squadra ha capacità per reagire. La sconfitta contro l'Atalanta è stato un episodio bruttissimo ma sono convinto che la squadra non sia quella".

Come si riesce a giocare per tutta la gara come la prima mezz'ora contro l'Atalanta?

"Anche a Bergamo, nonostante le difficoltà, c'è stato un percorso dal punto di vista di gioco. Fino al cartellino rosso di Opoku io ero molto contento. I primi 35 minuti sono stati positivi, dobbiamo ripartire da quelli".

Che Roma si aspetta? 

"Loro giocano sempre in modo molto simile dal punto di vista del gioco e dello sviluppo. E' stata penalizzata dal punto di vista degli infortuni ma ha molti campioni. Dzezko, Perotti, Zaniolo, Pastore, Kolarov sono giocatori importanti. Ma non credo sarà facile per loro domani".

Ha definito Lasagna un fuoriclasse, ma ancora ad oggi fatica ad ingranare.

"E' un fuoriclasse per quelle che sono le sue caratteristiche. Ha sempre l'occasione per fare gol ma purtroppo in questo momento il pallone non entra. Le sue qualità per noi sono importanti. Domani starà bene e sarà pronto".

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 29 ottobre 2019 alle 13:10
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print