Queste le parole di mister Tudor in conferenza stampa.

Possibile turn over dopo due partite in tre giorni: "Metterò in campo gli undici più forti, gestendo partita per partita, tra Milan ed Empoli ci sono stati 4-5 giorni, quindi si può anche fare, non ci sono stati solo tre giorni in mezzo. Dobbiamo fare la partita che abbiamo preparato tenendo conto che loro sono in un buon momento, è un periodo difficile e sappiamo quanto pesino i punti di questa sfida. Giochiamo in casa, sono sicuro che i tifosi ci daranno una grossa spinta e che faremo bene".

Fino ad ora sono stati alternati il 3-5-2 e il 4-3-3: "Ho usato questi due moduli che sono intercambiabili, l'importante però è lo spirito, che ho visto meno col Genoa e più col Milan. Per quanto riguarda Sandro sappiamo che ha questi problemi fisici, soprattutto nella zona del ginocchio, non si può allenare sempre, ma è a disposizione, lo dosiamo"

Contro il Milan nel secondo in campo De Paul, Pussetto, Lasagna e Okaka, soluzione possibile dal primo minuto? "Queste sono cose che dipendono dalla partita, Okaka aveva fatto la partita col Genoa e quindi col Milan è partito in panchina. Chiaramente dipende anche dalla partita e dall'avversario, ovvio che è bello avere tutti i giocatori offensivi in campo, ma bisogna sempre valutare attentamente".

L'Empoli: "Hanno Caputo che ha fatto 13 gol, è tanta roba, l'assenza di Krunic per noi è un vantaggio, ma hanno anche Bennacer che ha tanta qualità, tanti giocatori che sanno cosa devono fare e con un'identità di gioco. Abbiamo guardato bene le loro debolezze e i loro punti di forza, mi aspetto una partita difficilissima, contro la Juventus ha fatto una grandissima prestazione e ha battuto il Napoli che non era in forma".

La rifinitura: "Oggi in allenamento siamo andati con buona intensità, cercando di far entrare subito i ragazzi nel clima partita. Quanto successo con Genoa e Milan non interessa più nessuno, bisogna andare con l'Empoli al 100% e penso che i ragazzi abbiano la mentalità giusta per farlo".

 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 06 aprile 2019 alle 13:31
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print