Ha già debuttato in Serie A a Parma e ora William Troost-Ekong si presenta a pubblico e tifosi in conferenza stampa.

“Sono contento di essere qui, spero di parlare italiano al più presto, ma intanto parlerò sul campo”. Ekong.

Leader: “Sì mi è sempre stato affibiato questo ruolo da leader, ma facendo il centrale è anche naturale, per svolgere questo ruolo dovrò imparare l'italiano, ma non sarà solo mia la responsabilità, ci sono diversi giocatori esperti"

I gol subiti: “Per quanto riguarda la partita con il Parma avevo solo un allenamento alle spalle, quindi è stata un'occasione per conoscere i miei compagni al meglio, per ora non credo i gol subiti siano un problema, è sì una responsabilità, ma siamo all'inizio, nel secondo tempo abbiamo giocato per esempio su altri ritmi. Dobbiamo un po' alla volta imparare e migliorare”.

Domenica esordio casalingo: “Per la prima in casa sarà importante cominciare bene e prendere i primi veri punti, con il Parma per come si era messa è stato importante prendere un punto”.

Esperienza:“Ho giocato in diversi campionati, ho avuto un'estate impegnativa giocando in Russia con la Nigeria, quindi ho tante esperienze, ma la Serie A penso sia il campionato più importante a cui prendo parte, voglio crescere e fare esperienza, per poter lottare tutti insieme per obiettivi importanti”.

Propensione al gol: “Il mio primo compito è difendere sulle palle inattive, penso che la squadra abbia sufficienti qualità per segnare, il mio primo compito è impedire che gli avversari segnino, poi se su un piazzato riuscirò a buttarla dentro tanto meglio”.

 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 23 agosto 2018 alle 15:31
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print