Negli studi di Udinese Channel, per UdineseTonight, è ospite Maurizio Trombetta, collaboratore tecnico di mister Guidolin all’Udinese. TuttoUdinese.it trascrive le sue parole:

Oggi doppia seduta, senza alcuni elementi in dubbio

"Stiamo ancora valutando Pinzi, Basta, Heurtaux. Domizzi ha cominciato, abbiamo ancora qualche giorno per fare delle valutazioni"

Gara particolare, per il mister e per te un ritorno dove avete lavorato insieme

"Si, siamo due ex. Un periodo formativo e positivo, con buoni risultati. Sempre piacevole incontrare la squadra dove hai lavorato per tre anni. Partita importante, non facile, nella quale vogliamo fare bene".

Muriel, reduce dalla trasferta con la Colombia. Guidolin in passato non lo impiegava in occasioni simili. Potrebbe esserci un’esclusione considerando le condizioni ottime del Mago e di Lopez?

“Vero che ci sono giocatori giovani come Maicosuel e Nico che si propongono, ma non ho affrontato l’argomento con il mister. Si dovrà vedere le condizioni in cui torna. Luis ha cominciato molto bene, non credo si possa fare un parallelismo con situazioni passate”.

Possiamo dire che parte adesso la stagione dell’Udinese?

“I ritmi ti consentono di lavorare molto di più adesso senza la coppa. Purtroppo è andata male e ora dobbiamo sfruttare a pieno le risorse”

Un parere su Maicosuel e Nico Lopez, come li vede?

“Particolarmente in palla. Maicosuel molto più concreto, la cosa che è  mancata nella stagione scorsa. Nico è una bella scoperta, un grandissimo potenziale, giovane ma sveglio, capacità di apprendimento di capire le situazioni non comuni. Un attaccante moderno, il secondo miglior giocatore a livello mondiale nell’Under 20 all’ultimo torneo in Turchia”.

Guidolin in Nazionale, cosa dici’

“Sono pronto a fargli da collaboratore. Io gli auguro di allenare una squadra di club perché so che ha bisogno del lavoro di campo, però ha anche l’esperienza per fare il selezionatore, le doti le ha”

Secondo te quello di Guidolin ha il profilo giusto per fare il ct?

“Profilo giusto, forse troppo self-made, dalla gavetta, senza appoggi dal palazzo. Un allenatore che ha pensato ad allenare più che a coltivare rapporti…”

Guidolin uomo che vive appieno il campo

“Lui lo vedi ancora pieno di passione, di gioia per essere in campo ad insegnare: questo fa la differenza”.

(leggi la seconda parte dell'intervista qui: http://www.tuttoudinese.it/altre-notizie/trombetta-diamanti-come-tota-zielinski-sta-un-po-soffrendo-12798)

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 11 settembre 2013 alle 21:30
Autore: Davide Alello
vedi letture
Print