Teodorcyzk è stato uno degli acquisti più importanti della campagna acquisti dell'Udinese, un giocatore cercato da molti club di spessore e che ha scelto l'Udinese per continuare la sua carriera.

I polacchi passati negli anni scorsi a Udine e la trattativa: “Piotr è molto bravo, forse non ha avuto ancora possibilità di dimostrare tutto il suo talento, non ho ancora avuto possibilità di confrontarmi con i miei colleghi sulla scelta, ma la trattativa è nata spontaneamente quindi sono contento”

Pradè fa un'aggiunta: “Teo è un calciatore importante, era seguito da molte squadre e sono molto contento di essere riuscito a prenderlo, in passato sia alla Fiorentina che alla Sampdoria ho preso diversi polacchi, ho ottimi rapporti con Boniek e si sono sempre rivelati tutti ottimi calciatori e professionisti”.

L'ambientamento: “Mi sto ancora ambientando a Udine e all'Udinese, sto conoscendo i miei compagni e l'allenatore, quindi ci vorrà ancora un po' di tempo. Non ho ancora parlato individualmente con Velazquez, ma credo si aspetti quello che so fare: segnare.” Pradè: Teodorczyk è stato preso per far gol, molto semplicemente”

La sua esultanza e il gol: “In generale ci tengo molto a fare gol, poi che sia io o uno dei miei compagni a segnare non ha importanza. La T quando esulto è semplicemente l'iniziale del mio cognome”.

La scelta dell'Udinese: “Nelle ultime settimane ci sono stati diversi cambiamenti nella mia vita di cui non mi va di parlare, con l'Anderlecht sono stati due anni importanti e che mi hanno insegnato molto, l'Udinese è un'ottima piazza per continuare la mia carriera”.

La condizione atletica: “Mi alleno costantemente, non sono ancora al top della condizione, ma sarò nella forma migliore il prima possibile”.

 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 24 agosto 2018 alle 12:58
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print