Compie quest' oggi gli anni uno dei più grandi giocatori della storia dell'Udinese, forse il più grande in assoluto che abbia mai calcato il prato del "Friuli".

Capitano e condottiero bianconero, anche nelle notti europee. Attaccante rapido, dotato di un tecnica fuori dal comune, capace di cose impossibili ai più. Sono tanti i record battuti in carriera da Antonio Di Natale, attuale sesto marcatore più prolifico della storia del calcio italiano con 209 reti in Serie A, la maggior parte realizzate con la maglia dell'Udinese addosso. 12 anni di bianconero, una delle ultime vere bandiere in Italia,insieme a Del Piero e a Totti,  che lo hanno reso uno dei giocatori più amati di sempre, non solo dal popolo friulano. Un fenomeno,un calciatore capace di far sembrare facile anche il gol più difficile. 

Di Natale ha guidato l'Udinese dal 2004 al 2016 portando i colori bianconeri fino in Champions League. La sua esperienza con la Nazionale italiana, con alterne fortune, è durata 10 anni durante i quali Di Natale ha raggiunto le 42 presenze condite da 11 gol. In carriera Totò ha vinto per due anni consecutivi la classifica di capocannoniere in Serie A,sempre con la casacca bianconera.

Ci manchi Totò,uno come te nasce una volta ogni 100 anni. Poco altro da aggiungere, tanti auguri Totò e grazie per averci fatto innamorare con la tua classe di questo sport e di questa maglia.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 13 ottobre 2017 alle 08:00
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print