Sarà un match storico quello di oggi a Ferrara, dove la Spal torna a giocare una gara casalinga di Serie A, 49 anni dopo l'ultima volta. L'Udinese, però, dopo il ko interno contro il Chievo, vuole rovinare la festa degli estensi e proprio per questo Delneri scioglierà gli ultimi dubbi di formazione poche ore prima del match. Il tecnico bianconero ha recuperato Thereau, che dovrebbe essere schierato in avanti accanto a Lasagna, con Perica che partirebbe così dalla panchina. I dubbi maggiori sono però legati ai terzini. A destra potrebbe partire dal 1' l'ultimo arrivato Larsen, con Angella in panchina, mentre a sinistra Pezzella potrebbe non essere titolare, con Samir che assicurerebbe una maggiore protezione, mentre Danilo e Nuytinck saranno i due centrali avanti a Scuffet. In mezzo al campo, Hallfredsson dovrebbe essere preferito a Behrami, che deve ancora recuperare al meglio la condizione fisica, mentre Fofana sarà l'altro uomo della mediana. Sulla sinistra ci sarà Jankto, mentre a destra De Paul avrà anche la possibilità di accentrarsi e posizionarsi dietro le punte, trasformando il 4-4-2 in un 4-3-1-2. Nella Spal, invece, Borriello potrebbe partire titolare accanto a Paloschi, mentre a completare la difesa dovrebbe esserci Cremonesi.

SPAL(3-5-2): Gomis; Vaisanen, Vicari, Cremonesi; Lazzari, Schiattarella, Viviani, Mora, Costa; Paloschi, Borriello. All.: Semplici.

UDINESE(4-4-2): Scuffet; Larsen, Danilo, Nuytinck, Samir; De Paul, Hallfredsson, Fofana, Jankto; Lasagna, Thereau. All.: Delneri

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 27 agosto 2017 alle 10:00
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @FDigilio
vedi letture
Print