primo piano

Si attende la decisione della Lega: due le possibilità

Si attende la decisione della Lega: due le possibilità

L’Udinese potrebbe vincere la partita contro la Salernitana 3 a 0 a tavolino

Stefano Pontoni

La Serie A trema ancora una volta a causa del covid. La sfida di questa sera del “Friuli” rischia di creare non poche polemiche. I bianconeri continuano a ribadire che scenderanno regolarmente in campo, i granata però sono stati bloccati dall’Asl di Salerno dopo l‘ultimo giro di tamponi. Dalla Lega, almeno per ora, nessuna presa di posizione. Si attende la decisione, due sono le possibilità: rinvio a data da destinarsi, assegnazione dei tre punti a tavolino all’Udinese ed eventuale penalizzazione di un punto per la Salernitana.

Il precedente più famoso è Juventus-Napoli. Anche in quel caso fu l'Azienda Sanitaria Locale del capoluogo campano a bloccare il viaggio degli azzurri dopo l'ordine di rimanere in isolamento fiduciario per 14 giorni. In primo e secondo grado vennero assegnati i tre punti a tavolino ai bianconeri, con il ricorso partenopeo che venne accolto infine soltanto dal Collegio di Garanzia, che fece rigiocare la partita.

Al contrario il giudice sportivo punì la scorsa stagione la Reggiana che, non si presentò proprio all'Arechi per la sfida contro la Salernitana a causa di 23 tesserati positivi al Covid-19. Nessun punto di penalizzazione ma vittoria assegnata ai campani.

 

tutte le notizie di