Partita importantissima quella di oggi pomeriggio a Marassi tra Sampdoria e Udinese. Le due squadre vorranno chiudere al meglio l'annata mettendo altri tre punti in saccoccia. Punti pesantissimi in palio oggi per la corsa alla zona europea con l'Udinese che, nonostante le 4 sconfitte nelle ultime 7 partite, resta agganciata al treno e che in caso di vittoria si rilancerebbe per l'ennesima volta nelle posizioni che contano. Sampodria invece che deve vincere per forza se non vuole che il distacco sul terzo posto si allarghi ancora di più.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA Sinisa Mihajlovic deve rinunciare allo squalificato Romagnoli, oltre che agli indisponibili Silvestre, Gianluca Sansone e Wszolek. Gabbiadini dovrebbe tornare titolare in attacco, insieme a Eder e Okaka. Il tecnico serbo sembra orientato verso il 4-3-3, con Rizzo, Palombo e Soriano in mezzo. In difesa, scelte praticamente obbligate, a causa delle assenze di due centrali: davanti a Romero giocheranno De Silvestri, Gastaldello, Regini e Mesbah.

COME ARRIVA L'UDINESE - Dubbi di formazione fino all'ultimo minuto per Andrea Stramaccioni date le tante defezioni. Sarà infatti un’Udinese senza lo squalificato Allan e gli infortunati Domizzi, Muriel e Piris quella che farà visita alla Sampdoria domenica a Marassi. Preso atto degli assenti, Andrea Stramaccioni ha sperimentato varie soluzioni e moduli in settimana, passando in rassegna anche tutte le “proposte” tecniche, specie in difesa dove dovrebbe rivedersi la linea a quattro. In mediana, spazio a Kone nel ruolo di esterno a sinistra. In attacco forse il dubbio più grande. È prevista anche ogg la staffetta tra le punte. Potrebbe toccare ancora a Di Natale, ma non è detto che la staffetta vista a Milano sia applicata all’incontrario, con Thereau in campo dall’inizio. Il capitano quindi potrebbe partire dalla panchina per poi subentrare a gara in corso quando la sua rapidità può essere decisiva contro le lunghe leve doriani. 

A poche ore dalla partita di Marassi, ecco quindi le probabili formazioni secondo le ultime indicazioni date dai tecnici e dalle rispettive liste dei convocati:

SAMPDORIA (4-3-3): Romero; Cacciatore, Gastaledello, Regini, Mesbah; Rizzo, Palombo, Obiang; Gabbiadini, Okaka, Eder. A disposizione Viviano, Da Costa, De Silvestri, Fornasier, Krsticic, Duncan, Soriano, Marchionni, Bergessio, Fedato. All. Mihajlovic

UDINESE (4-4-1-1): Karnezis; Belmonte, Heurtaux, Danilo, Pasquale; Widmer, Badu, Guilherme, Kone; Bruno Fernandes; Thereau. A disposizione Brkic, Scuffet, Bubnjic, Wague, Gabriel Silva, Hallberg, Pinzi, Evangelista, Geijo, Zapata, Di Natale.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 21 dicembre 2014 alle 10:30
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print