Dopo la sosta per gli impegni delle nazionali ritorna il campionato. In questa vigilia di Pasqua saranno impegnate tutte e venti le squadre di Serie A, con l’Udinese che sarà ospite dell’Atalanta al Gewiss Stadium di Bergamo con calcio d’inizio alle ore 15.
L’Atalanta ha agganciato la Juve al terzo posto grazie alla vittoria convincente nel turno precedente sul Verona di Juric e cercherà di cavalcare quest’onda di entusiasmo per arrivare ai tre punti e garantirsi un posto Champions anche per la prossima stagione. In più i bergamaschi hanno intenzione di vendicare il pareggio della gara d’andata, giocata in infrasettimanale il 20 Gennaio a causa del maltempo, le cui reti portano la firma di Pereyra e dell’ex Muriel.
L’Udinese arriva invece dalla sconfitta con la Lazio ma è forte di 10 punti di vantaggio sulla zona calda e quindi affronterà il match con la testa sgombra da brutti pensieri. Gasperini ha confermato questo nella tradizionale conferenza stampa pre-partita dimostrando di non sottovalutare minimamente la squadra friulana: «Affrontiamo sicuramente un’ottima squadra. Nella gara d’andata cercava punti per uscire dalle zone basse della graduatoria, ma si vedevano le qualità: ora sarà più serena per quello che riguarda la classifica, ma non per questo sarà meno pericolosa. Ci aspetta una partita impegnativa».
ATALANTA: Gollini dovrebbe riprendere il suo posto tra i pali, difesa a tre con ballottaggio Toloi-Palomino per affiancare Romero e Djimsiti. Fasce occupate da Maelhe e Gosens con Pessina a fare da raccordo tra le linee alle spalle dei due ex Muriel e Zapata.
UDINESE: Gotti continua sulla strada del 3-5-1-1 con Pereyra a supporto di Llorente. Difficile ma non impossibile vedere tra i titolari il recuperato Forestieri con, in questo caso, l’arretramento del Tucu in mezzo al campo al fianco di De Paul e Wallace,favorito su Arslan per il ruolo di regista. Conferma a destra per Molina mentre a sinistra si rivede Zeegelaar. Dietro Nuytinck sicuro del posto con gli altri del ruolo a giocarsi due maglie nel pacchetto arretrato.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 23:30 Luciana Mosconi Ancona per la ripartenza Gesteco
- 22:32 Llorente via a fine stagione? Dalla Spagna la notizia di un interessamento del Granada
- 21:58 ESCLUSIVA TU - Policano: "Manca l'atteggiamento. Questa squadra deve dare di più"
- 21:46 Serie A, Marotta darà le dimissioni da consigliere federale. Fenucci al suo posto?
- 21:44 Inter, rinnovo difficile per Handanovic. I neroazzurri continuano a pensare a Musso
- 21:39 Tavagnacco, cambio in panchina: ritorna Rossi
- 20:22 Verso il derby Cjarlins Muzane-Manzanese, Duca: "Arriviamo carichi e con la voglia di far bene a questo match"
- 20:20 Verso il derby Cjarlins Muzane-Manzanese, Tonizzo: "Da friulano sento l'importanza di questa partita, scontro diretto per la supremazia regionale"
- 19:52 Concorrenza spagnola per Simy
- 19:47 Verso il derby Cjarlins Muzane-Manzanese, Cestari: "Partita ricca di significati, abbiamo voglia di continuare a fare punti per lottare per la vetta”.
- 19:44 Verso il derby Cjarlins Muzane-Manzanese, Godeas: "E’ la gara giusta per dare un impulso positivo e finire alla grande un campionato particolare"
- 19:42 Arslan: "Non è facile dire qualcosa dopo una partita come quella di ieri ma torneremo più forti"
- 19:37 Di Natale: "La C è una categoria che apprezzo, ti permette di lavorare tanto con i giovani che possono essere il futuro"
- 19:35 Il report dell'allenamento odierno
- 14:00 Caro mister, ma veramente sei soddisfatto di queste prestazioni?
- 11:00 QUI BENEVENTO - Inzaghi: "Contro l'Udinese dobbiamo vincere"
- 10:01 Messaggero Veneto, le pagelle: tante le insufficienze, si salvano Becao e Nuytinck
- 09:00 Gazzetta dello Sport, le pagelle: Arslan il migliore, Forestieri il peggiore
- 08:00 Bargiggia: "Ritengo di essere stato sempre coerente nei giudizi su questa Udinese, a cui manca uno spartito, spesso vive solo sulla classe di De Paul"
- 00:12 Cagliari, Joao Pedro: "Abbiamo fatto vedere che non vogliamo affondare"
- 00:08 Cagliari, Semplici: "Vincere a Udine ci deve dare convinzione"
- 00:04 Musso: "Partita decisa da un episodio e dalla sfortuna. Pensiamo al Benevento"
- 00:00 Gotti "La squadra ha provato a fare tutto quello che poteva"
- 23:58 Gotti: "La squadra non ha fatto male, partita simile a quella con il Torino"
- 23:51 Gotti: "Segnare poco costante del nostro campionato. Perso per un rigore assurdo"
- 23:43 Squadra da domani nuovamente in ritiro
- 23:24 Udinese-Cagliari 0-1, LE PAGELLE: da salvare solo la voglia di Braaf
- 23:20 Udinese-Cagliari 0-1, LE PAGELLE DEGLI AVVERSARI: i sardi ci mettono più voglia
- 23:02 Udinese-Cagliari 0-1, il tabellino del match
- 21:50 VAR in azione al 37', giudicato falloso l'intervento di Marin su Forestieri
- 21:43 Anche De Paul e Pussetto allo stadio a sostenere i compagni
- 21:40 Udinese-Cagliari, IMPRESSIONI FINE PRIMO TEMPO, pochi alti, diversi bassi in questi primi 45'
- 20:45 RELIVE Serie A Udinese-Cagliari 0-1: davanti non si segna, arriva la sconfitta
- 20:25 Cagliari, Vicario: "Sarà una partita dura, siamo pronti"
- 19:55 Okaka: "Sarà una bella gara, cercheremo di portare a casa la partita"
- 19:53 Udinese-Cagliari, LE FORMAZIONI UFFICIALI: c'è Forestieri dietro ad Okaka
- 18:42 Udinese-Cagliari, i numeri della partita: 18 i successi casalinghi dei bianconeri
- 16:12 Musso, quattro big su di lui
- 16:09 Cagliari, contro l'Udinese Semplici punterà ancora sul 3-5-2
- 16:08 Udinese per la seconda volta in stagione senza De Paul: ecco come se la giocherà Gotti
- 15:50 L'importanza di scommettere su un sito di scommesse sicuro
- 14:28 Watford, il primo colpo per la Premier potrebbe essere l'interista Young
- 13:56 Monfalcone ko ad Ancona, che domani sarà a Cividale. Le date del girone dell'Apu
- 12:21 Senza De Paul? Una partita ok, una stagione è difficile
- 09:00 Udinese-Cagliari, i precedenti
- 08:00 Udinese-Cagliari, le probabili formazioni
- 22:10 Il Watford batte la capolista Norwich e vede la Premier League: agli Hornets basta un solo punto per festeggiare
- 20:42 Slitta il rientro dei tifosi allo stadio. Il Cts rimanda tutto al primo giugno
- 20:35 Marino: "L'idea di Superlega cinico trionfo del calcio moderno che uccide i più elementari valori dello sport"
- 19:51 Super Lega, anche l'AUC prende posizione: "Calcio rischia un colpo mortale. Noi ci teniamo i nostri colori e la nostra bandiera"