È tutto dal Friuli. Un saluto a tutti coloro che hanno seguito qui con me la diretta, spazio ora al post partita sempre su Tuttoudinese.it.

Finisce 0 a 0 la sfida di questo pomeriggio al Friuli tra Udinese e Sassuolo. Le due squadre non trovano il gol e si portano così a casa un punto a testa. Migliore l'Udinese vista oggi rispetto a quella della sconfitta di Roma anche se ancora si fa davvero tanta fatica a creare gioco ed occasioni da gol. Un punto comunque quello di oggi che muove la classifica e che viene conquistato contro una squadra che arrivava da un ottimo momento e dalla vittoria contro la Juventus. 

END Non c'è più tempo! Finisce così al Friuli.

93' LODI!!! Rasoiata del regista dell'Udinese che calcia di prima intezione. Palla che esce di un soffio.

92' Palla battuta al centro dell'area da Lodi. Svetta Wague, il suo colpo di testa però finisce alto.

92' Altro angolo per l'Udinese. È Aguirre a scendere sul fondo e a conquistarsi il corner.

90' Sono quattro i minuti di recupero concessi dall'arbitro. Ultime chance per le due squadre.

88' Berardi! Stop di petto e gran botta. Tiro che esce non di molto sopra la traversa.

86' Palla in profondità di Bruno Fernandes per Aguirre. Troppo lungo il filtrante.

85' Pressa Perica che però fa fallo su Terranova.

82' Torna a farsi vedere in avanti il Sassuolo. Berardi si divincola da un paio di avversari e prova un tiro in diagonale che però si spegne sul fondo. 

81' PERICA! Ancora un pericolo dalla bandierina per l'Udinese. L'attaccante neo entrato, prova la rovesciata che si perde direttamente sul fondo di poco.

81'  WAGUE!! OCCASIONE PER L'UDINESE!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Lodi, Wague si ritrova il pallone fra i piedi all'interno dell'area piccola, ma Consigli gli sbarra la strada. Successivamente Missiroli mette in angolo.

80'  Ecco il cambio: fuori Terranova, dentro Ariaudo.

79'  Non ce la fa Terranova che abbandona il campo. Il tecnico del Sassuolo dovrà procedere con una sostituzione. Si scalda Ariaudo.

78'  Qualche problema per Terranova. Il difensore del Sassuolo rimane a terra e viene soccorso dallo staff medico del Sassuolo. Vedremo se si dovrà procedere al cambio.

77'  Ingorgo all'ingresso dell'area di rigore del Sassuolo. Bruno Fernandes prova l'incursione per vie centrali, ma la retroguardia ospite, seppur con fatica, fa buona guardia.

76'  Udinese ancora in avanti con una botta da fuori area di Bruno Fernandes che però non inquadra lo specchio della porta difesa da Consigli. Palla abbondantemente sul fondo.

75'  WIDMER! Il neo entrato fra le file dell'Udinese colpisce due volte di testa in area di rigore. La seconda volta scavalca Consigli che comunque ci arriva con la mano e subendo poi il fallo di Aguirre.

75' Prova al tiro da 35 metri Bruno Fernandes. Un colpo troppo difficile che non riesce.

72' Ultimo cambio nell'Udinese. Fuori uno spentissimo Thereau, al suo posto Colantuono si gioca la carta Aguirre.

71' Percussione doi potenza di Perica che sfonda sulla destra ed entra in area. Lasciato solissimo però non può che calciare da posizione defilatissima. Nessun compagno ha accompagnato il croato.

70'  Wague scende sulla destra e cross al centro per Perica che controlla e prova il tiro, ma Acerbi è bravissimo a rubargli il pallone e a rinviare.

69'  Fasi un po' confuse di gara. Perica controlla spalle alla porta un pallone vagante in area di rigore, ma il tentativo di scarico dell'attaccante per un compagno viene intercettato da Missiroli.

68'  Doppio cambio nell'Udinese: fuori Di Natale per Perica, Ali Adnan per Widmer. Non la prende bene il Friuli che avrebbe voluto vedere il suo capitano ancora in campo. Fischi all'indirizzo di mister Colantuono.

67'  Battuta lunga di Di Natale che va verso la porta di Consigli, con l'estremo difensore neroverde che vede il pallone all'ultimo e smanaccia in volo.

66'  Adnan lotta con Berardi all'altezza della bandierina del versante sinistro del campo, ma l'attaccante del Sassuolo finisce per commettere fallo. Punizione per l'Udinese.

65'  Badu si incunea fra Missiroli e Biondini e prova ad entrare in area di rigore, ma Terranova è attento e riesce a spazzare senza nessun problema.

64'  Seconda sostituzione per il Sassuolo: fuori Longhi, dentro Gazzola.

63'  Berardi serve l'accorrente Vrsaljko sulla destra, ma il traversone dell'esterno neroverde per Politano viene raccolto da Wague, attento al centro dell'area.

62' Altro errore di Thereau. Non una giornata granchè quella del francese che ha sbagliato tantissimo.

60'  Badu serve Bruno Fernandes sulla trequarti. Il numero 8 bianconero prova a servire Edenilson sulla destra ma i due non si intendono e il pallone scivola lento sul fondo.

58' Primo cambio della gara. Nel Sassuolo fuori Floro Flores, al suo posto Di Francesco inserisce Politano.

54'  Sugli sviluppi di un calcio da fermo, Lodi fa partire un sinistro insidioso verso il centro dell'area ma Consigli di pugno interviene in anticipo. La sfera capita fuori area sui piedi di Adnan che calcia in porta al volo, ma il pallone si perde sul fondo.

53'  Danilo prova l'invito in verticale per Thereau, ma Missiroli è attento a riesce ad anticipare l'attaccante francese mettendo il pallone in fallo laterale.

52'  BERARDI! L'attaccante del Sassuolo si incarica della battuta del calcio di punizione, ma il pallone, che aggira la barriera, viene bloccato a terra da Karnezis.

51'  Fallo di Wague su Vrsaljko all'altezza dei 25 metri. Ci sarà un calcio di punizione per il Sassuolo da buona posizione fischiato dal direttore di gara La Penna.

50'  Adnan prova il traversone dal versante sinistro del campo all'indirizzo di Thereau, ma Missiroli è ben posizionato e riesce a bloccare il pallone facendo ripartire subito l'azione.

47' Edenilson trova il corridoio per Di Natale. Il capitano cerca un cross ma dal suo piede non esce un granchè.

46' Punizione sulla trequarti per l'Udinese. Alla battuta ci va Lodi, nessun pericolo per il Sassuolo che la mette fuori.

45' Riparte il match al Friuli! Al via il secondo tempo!

È l'equilibrio a regnare in questo primo tempo al Friuli tra Udinese e Sassuolo. Qualche occasione da entrambe le parti, soprattutto per i neroverdi con palo colpito da Floro Flores. Il desiderio di fare dei bianconeri è anche buono ma manca il gioco con i bianconeri troppo statici e bloccati. Servirà forse un colpo di qualche singolo per sbloccare la gara.

45' Non c'è recupero. Finisce così il primo tempo al Friuli.

44'  Traversone di Vrsaljko che riceve da Berardi, ma Danilo fa buona guardia al centro dell'area di rigore e di testa libera senza nessun tipo di problema.

42' Butta dentro il pallone in area Thereau in acrobazia, esce Consigli.

40'  Missiroli trova Duncan sulla sinistra, ma l'ex centrocampista della Sampdoria viene fermato molto bene da Wague che fa ripartire l'azione per i suoi.

38'  Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina di Lodi, Missiroli prolunga il pallone che arriva in prossimità di Di Natale, ma il capitano dell'Udinese viene anticipato all'ultimo secondo da Longhi.

37'  Bruno Fernandes si gira con troppa facilità sulla corsia di sinistra e prova il traversone verso il centro dell'area di rigore, ma Vrsaljko mette in calcio d'angolo.

36' Spreca un ottima occasione per ripartire il Sassuolo con Defrel che sbaglia tutto e non riesce a servire Berardi in campo aperto.

35' Defrel, dribbling secco al limite e tiro! Pallone troppo debole che finisce tra la braccia di Karnezis.

35' Adesso è il Sassuolo che torna a far girare il pallone e a tenere il possesso.

32'  L'Udinese schiaccia il piede sull'acceleratore. Edenilson trova il pertugio giusto in area di rigore per servire Thereau, ma l'attaccante di casa viene anticipato da Terranova che spazza.

31'  Pallone meraviglioso di Di Natale che pesca Thereau in area di rigore, ma Vrsaljko è attentissimo e di testa mette il pallone in corner.

30'  Ancora Udinese in avanti con un lancio in velocità per Di Natale, ma Consigli è attento e riesce a fare suo il pallone all'altezza del limite dell'area.

29'  BRUNO FERNANDES! Giocata bellissima di Di Natale che pesca nel corridoio il proprio centrocampista. Il numero 8 bianconero calcia in porta ma trova l'opposizione di Consigli.

28'  Defrel viene pescato in profondità con un lancio dalle retrovie, ma, colpendo di testa, l'attaccante neroverde commette fallo su Danilo.

25'  Missiroli serve Floro Flores che fa proseguire il pallone in verticale per Defrel ma prima Felipe e poi Danilo riescono a fermare in maniera intelligente l'attaccante del Sassuolo.

24'  OCCASIONE UDINESE! Thereau viene servito nello spazio e con un bel colpo di tacco all'altezza del fondo in prossimità dell'area piccola tiene il pallone in campo. Consigli si fionda sulla sfera ma sulla pressione di Di Natale la perde. Longhi salva poi sulla linea e spazza.

24' Altro cross sballato di Adnan, applaude lo stesso il Friuli che cerca di dare una mano al giovane esterno iracheno.

23' LODI!! Il regista bianconero prova la botta di cotnrobalzo da fuori, palla che finisce larga sul fondo.

22' Pressa l'Udinese che non fa uscire il Sassuolo dalla sua metà campo, costringendolo a mettere palla fuori.

21' Altra ammonizione per il Sassuolo. Questa volta è Biondini ad essere sanzionato dall'arbitro.

20' Cross davvero triste di Ali Adnan che impenna e si spegne in curva.

18' Ritmi bassi al Friuli con le due squadre che per ora si accontentano del pari.

16' Altra bella palla di Berardi che va a cercare Duncan, esce con i pungi a sventare il pericolo Karnezis.

13' Risponde subito l'Udinese! Ali Adnan scende bene sulla sua fascia e mette un delizioso cross al centro dove svetta Thereau. Il francese impatta benissimo ma il pallone finisce largo. Bella azione però dei bianconeri.

12' PALO SASSUOLO!!!! Floro Flores con il destro in diagonale prova a trovare l'angoloino ma il pallone sbatte sul palo ed esce. Defrel innesca Berardi che viene atterrato da Danilo. La sfera arriva sui piedi dell'ex attaccante di Udinese e Genoa che calcia di prima intenzione cogliendo il palo alla destra di Karnezis.

10' Giallo anche per l'Udinese. È Danilo a beccarsi il cartellino per aver toccato duro Duncan.

8'  Defrel riceve una rimessa laterale di Longhi e tocca di prima sulla sinistra per lo scatto di Floro Flores ma il numero 92 neroverde tocca male mettendo a lato.

7'  Ancora friulani in avanti con un tacco delizioso di Di Natale all'indietro per Thereau che calcia in porta, ma il capitano dell'Udinese si trovava in fuorigioco. La Penna ferma dunque il gioco.

6'  UDINESE PERICOLOSA! Azione avvolgente in seguito alla battuta del calcio da fermo con Adnan che dalla sinistra crossa al centro, ma Consigli in due tempi riesce ad anticipare Thereau.

5'  Accelerazione di Badu sul fronte destro del campo, ma il centrocampista bianconero viene atterrato da Missiroli che guadagna il primo cartellino giallo dell'incontro.

4'  Di Natale si presenta alla battuta del tiro dalla bandierina, ma la traiettoria è morbida e viene raccolta in presa alta da Consigli senza problemi.

3' Primo angolo della partita per l'Udinese. Vrasaljko chiude Piris in corner.

2' Squadre che si studiano in questo avvio. 

1' Si parte al Friuli!

Udinese e Sassuolo in campo per i saluti di rito.

Squadre che hanno completato il riscaldamento e sono rientrate negli spogliatoi. Manca pochissimo all'inizio qui al Friuli.

Ecco i 22 calciatori scelti da Colantuono e Di Francesco per l'undicesima giornata di serie A TIM 2015/2016

Udinese (3-5-2): Karnezis; Wague, Danilo, Felipe; Edenilson, Badu, Lodi, Fernandes, Adnan; Thereau, Di Natale. All. Colantuono.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Terranova, Acerbi, Longhi; Missiroli, Biondini, Duncan; Berardi, Defrel, Floro Flores. All. Di Francesco.

Il Sassuolo, dall'alto del quinto posto in classifica, fa visita ad un'Udinese in crisi, travolta dalla Roma nell'ultimo turno di campionato. I friulani vogliono bissare il successo ottenuto contro il Frosinone nell'ultima gara interna e ripartire mentre gli emiliani sognano di continuare il loro cammino da favola, restando nelle zone alte, a contatto con le big, per più tempo possibile. I precedenti vedono una vittoria a testa per le due formazioni. La direzione dell'incontro è stata affidata a Federico La Penna della sezione di Roma 1.

COME ARRIVA L'UDINESE - Buone notizie per Colantuono dopo la gara contro la Roma: ci sono alcuni recuperi importanti. Tra i pali confermato Karnezis, in difesa Wague, Danilo e Felipe mentre a centrocampo Lodi illuminerà i compagni, affiancato da Badu a destra e da Bruno Fernandes a sinistra. Sulle fasce ecco Edenilson a destra ed Adnan a sinistra mentre in attacco insieme a Thereau spazio per Antonio Di Natale.

COME ARRIVA IL SASSUOLO - Eusebio Di Francesco schiera Consigli in porta, sulle fasce Vrsaljko sarà sulla destra e Longhi sulla sinistra. Centrali Acerbi e Ariaudo, mentre in mediana spazio a Missiroli, Magnanelli e Duncan. In avanti il tecnico neroverde si affiderà a Defrel al centro al posto di Floccari, Floro Flores a sinistra per Sansone e Berardi a destra.

Buon pomeriggio amici di Tuttoudinese.it e benvenuti, in diretta dallo Stadio Friuli di Udine, al match tra Udinese e Sassuolo, gara valida per la undicesima giornata del campionato di Serie A Tim.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 01 novembre 2015 alle 14:15
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print