E' tutto per sta sera, ritorna ai tre punti l'Udinese che ritrova un Brkic decisivo. Domenica sotto con l'Inter al Friuli. Un saluto a tutti i tifosi che hanno seguito la diretta su tuttoudinese.it.
Grande Brkic che salva l'Udinese nel finale. Un rientro maiuscolo il suo oggi, il migliore in campo è lui, un partitone il suo. In bianconeri però hanno sofferto troppo nel finale, nonostante l'uomo in più. Importante però vittoria per i friulani.
95' fischio finale. È finita al Mapei stadium. L'Udinese torna finalmente alla vittoria in trasferta!!
94' ancora Brkic, altra parata su un gran tiro da fuori del Sassuolo. Udinese soffre sull'arrembaggio del Sassuolo.
94' ammonito anche Domizzi per un fallo su Floro Flores. Sulla punizione altro calcio d'angolo. In area altra occasionissima per il Sassuolo ma Brkic dice ancora di no a Marrone. La tocca con la punta delle dita e la mette alta. Partitona del portiere al rientro dall'infortunio.
92' Berardi sfida palla al piede la difesa dell'Udinese che però chiude alla fine.
90' intanto sono 5 i minuti di recupero.
88' contropiede tre contro tre dell'Udinese che però viene sprecato da Badu. Ammonito Floro Flores che butta il pallone via dopo il fuorigioco.
86' altra punizione da buonissima posizione per il Sassuolo. Fallo di Allan. Floro Flores batte in porta con un tiro fortissimo e stupendo ma Brkic è insuperabile, con una grandissima parata. Veramente una risposta importante del portiere friulano.
83' fallo al limite dell'area destra di Domizzi su Berardi. Pericolo in area dell'Udinese con la palla che esce di poco sul tiro di Berardi dopo una serie di torri e finsce in angolo. Ha rischiato l'Udinese.
81' con calma la fa girare adesso l'Udinese che vuole gestire il risultato senza rischi. Fuori intanto come annunciato Basta per un problema al costato.
79' rosso diretto per Zaza, Sassuolo in dieci. Brutta entrata da dietro con il piede a martello del numero 10 su Gabriel Silva. Si fa dura per i neroverdi, sotto di un gol e adesso anche di un uomo.
77' Basta dopo una botta è ancora sofferente e chiede il cambio. Al suo posto dovrebbe entrare Herteaux.
73' Sassuolo adesso spinge a tutta per cercare il pareggio. L'Udinese però resiste.
72' Zaza con il colpo di testa crea una buona occasione da gol ma Brikic dice di no con una grande parata.
70' cambio nell'Udinese, fuori Muriel dentro Badu, dentro invece Berardi nel Sassuolo al posto di Laribi che prova ad inserire un nuovo attaccante per il tutto per tutto.
69' ci prova Marrone con un tiro da fuori ma viene rimpallato, sul contropiede l'Udinse guadagna un corner. I bianconeri rimangono in possesso di palla e Naldo va vicinissimo al gol ma grande parata di Pegolo. Altro contropiede questa volta per il Sassuolo ma Acerbi spreca calciando altissimo.
66' intervento duro di Allan su Floro Flores, giallo anche per lui.
65' fa fatica il Sassuolo mentre l'Udinese sembra rinvigorita, veloce e pericolosa. Fallo però nel mezzo di Pinzi, fallo non cattivo ma da dietro, giallo per lui, era diffidato, salta l'Inter.
62' ci prova adesso un po' il Sassuolo ma senza creare problemi alla retroguardia friulana, rinforzata dall'inserimento di Pinzi nel mezzo.
60' cambio nel Sassuolo, esce Kurtic che chiede scusa ai tifosi per la prestazione non sublime ed entra l'ex Floro Flores.
57' pericolo Udinese, Brkic a vuoto su un cross dalla destra ma per fortuna la difesa ci mette una pezza. Pereyra intanto sale in cattedra ed è tra i migliori in campo oggi.
55' GOOOOLL!! Udinese di nuovo in vantaggio con un grandissimo gol di Muriel che si riscatta con un meraviglioso tiro a giro sotto il sette, imprendibile per Pegolo. Il merito però è di Pereyra che ha confezionato al bacio un assist dopo un'azione di serpentina tra i giocatori del Sassuolo.
55' primo cambio nell'Udinese, esce un incolore Lazzari ed entra Pinzi.
54' Muriel da lontano ci prova a con un tiro che finisce altissimo. Buono per il dribbling del colorismo.
52' secondo tempo iniziato sulla falsariga del primo con circolazione lenta del pallone e molti errori.
49' buona accelerazione per Laribi che però calcia debolmente in porta. Le squadre si stanno studiando.
45' via al secondo tempo
Squadre di nuovo in campo per la ripresa. Nessun cambio.
48' fischio finale del primo tempo dell'arbitro. Tutti a bere un the caldo! Primo tempo che si chiude sull'1a1, condito da grandi errori da tutte e due le parti che hanno portato ai gol.
46' episodio dubbio nell'area del Sassuolo. Laribi aggancia Muriel che va giù ma l'arbitro fischia fallo in attacco. Qui il difensore del Sassuolo ha rischiato grosso, ad occhio ci poteva anche stare il penalty.
45' tre minuti di recupero
41' Acrobazia di Lazzari su di un rimpallo. Bellissimo gesto in semirovesciata del centrocampista ma senza fortuna.
39' Kurtic la mette nel mezzo per Zaza che la liscia, la palla resta in area e con difficoltà Danilo e Naldo spazzano. Sempre pericolo il 10 neroverde.
37' bruttissimo cross di Lazzari dalla trequarti con palla che finisce di molto fuori sopra la porta. Non granché il suo inizio, troppe palle gettate al vento.
35' occasione prima per Zaza ma il suo tiro viene ribattuto, in contropiede occasione per Di Natale ma era in fuorigioco.
32' Basta a terra dopo un contrasto con Ziegler. Esce in barella il serbo.
30' alla mezz'ora di gioco l'Udinese manovra ma non riesce a trovare il varco giusto. Sassuolo ben chiuso dietro che non lascia spazi. Muriel tenta la giocata di prestigio ma non ne cava nulla.
29' ci prova di nuovo l'Udinese con Gabriel Silva ma il suo destro finisce debole a lato.
24' sul errore in attacco di Muriel parte il contropiede del Sassuolo. Erroraccio di Naldo e sta volta Zaza non perdona e fa 1a1. Due brutti errori dell'Udinese. Da un azione in attacco, potenzialmente da gol i friulani alla fine si sono fatti raggiungere, ma che errore di Naldo.
23' ancora buona uscita su Zaza del portiere dell'Udinese che si guadagna anche il fallo.
21' calcio di punizione per gli emiliani dalla trequarti per un fallo. Palla nel mezzo. Alla fine sull'azione Brikic la fa sua.
16' rigore per l'Udinese, Basta cade a terra arpionato in area. GOOOOOL dell'Udinese, Di Natale non perdona, trasforma il rigore, palla da una parte portiere dall'altra. Udinese in vantaggio 1a0.
15' occasionissima per Zaza, bravissimo però Brkic che gli porta via il pallone e lo butta in fallo laterale. Prima occasione della partita
13' Schelotto a terra per un contatto con Domizzi. Palla fuori. Botta alla caviglia per l'ex Inter. Prova a continuare.
12' retro passaggio pericoloso di Antei, ha rischiato il Sassuolo perché c'era in zona Di Natale.
9' tiro dai 30 metri di Lazzari! Calcio d'angolo. Sulla battuta altra deviazione altro calcio d'angolo, sugli sviluppi fallo su Pegolo, inesistente.
7' manovra sempre in mano all'Udinese ma ritmi ancora troppo bassi. Troppa densità nel mezzo, serve ampiezza.
5' 'Muriel al volo sulla punizione di Di Natale ma è fuorigioco, buona occasione per i bianconeri.
2' Pallone in questo inizio gestito dai friulani. Sassuolo chiuso bene dietro però.
1' partiti!
L'arbitro è Riccardo Pinzani di Empoli. Assistenti Meli e Preti. Quarto uomo Paganessi. Assistenti di porta Mariani e Aureliano.
FORMAZIONE UFFICIALE UDINESE (3-4-2-1): Brkic; Domizzi, Danilo, Naldo; Basta, Allan, Lazzari, Gabriel Silva; Pereyra, Muriel; Di Natale. A disposizione: Kelava, Benussi, Heurtaux, Bruno Fernandes, Domizzi, Douglas, Widmer, Badu, Merkel, Bubnjic, Jadson, Ranegie, Lazzari, Nico Lopez.
FORMAZIONE UFFICIALE SASSUOLO (3-5-1-1): Pegolo; Antei, Bianco, Acerbi; Schelotto, Marrone, Laribi, Kurtic, Ziegler; Missiroli; Zaza. A disposizione: Pomini, Rosati, Magnanelli, Pucino, Gazzola, Rossini, Chibsah, Floro Flores, Longhi, Alexe, Farias, Berardi.
Di Francesco rivoluziona la formazione. Via Berardi-Floro Flores, dentro Zaza con Missiroli trequartista. A sorpresa Zigler. In difesa Acerbi parte titolare.
Per l'Udinese invece ritorna Brkic tra i pali. Un altro grande rientro dietro con il ritorno di Domizzi che assieme a Naldo e Danilo andrà a comporre la terzina di difesa. Nel mezzo Basta, Allan, Lazzari, Gabriel Silva. Davanti la novità: Pereyra a sostengo di Muriel e Di Natale.
In attacco nel Sassuolo ci dovrebbe essere un grande ex friulano, Floro Flores. Sicuramente una partita speciale per lui, che dopotutto ha lasciato un buon ricordo tra i ricordi friulani.
Buonasera amici di Tuttoudinese.it e benvenuti nella diretta testuale di Sassuolo-Udinese, turno infrasettimanale valido per la 10^ giornata del campionato di serie A. Partita che può rappresentare una svolta per i bianconeri, ancora incapaci di vincere fuori dal Friuli in questa stagione. L'Udinese ha bisogno dei tre punti, dopo la sconfitta casalinga con la Roma e la sconfitta con il Milan (un dittico che non accadava in campionato dal settembre 2012) per ritrovare la tranquillità e le zone nobili della classifica, lontane dato il cattivo avvio di stagione. Molte motivazioni anche per i neroverdi che vengono da un momento positivo con due risultati utili ma che sono costretti a vincere in casa per continuare la dura lotta per la salvezza.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 19:11 Udinese-Napoli, i dati dal botteghino: 19.981 gli spettatori totali
- 19:00 Udinese-Napoli 1-0 all'intervallo, Giannetti a DAZN: "Dobbiamo continuare cosi"
- 19:00 DIRETTA Serie A Udinese-Napoli 1-1: Lukaku pareggia i conti
- 18:52 Udinese-Napoli, IMPRESSIONI FINE PRIMO TEMPO: bianconeri gagliardi
- 18:46 Cile U20, gol per Pizarro nella vittoria 2-1 contro il Qatar
- 18:35 Udinese, altra tegola per Runjaic: si ferma anche Lovric
- 18:30 Udinese, Lucca chiede a Thauvin di calciare il rigore: no del francese, poi si abbracciano
- 18:30 DIRETTA Serie A2 Urania Milano-UEB Cividale: palla a due alle 20:30
- 18:27 Udinese-Napoli, Marelli sul calcio di rigore al 22': "Decisione corretta"
- 17:57 Udinese, accoglienza da re per Sanchez prima della gara contro il Napoli
- 17:45 Udinese-Napoli, Neres a DAZN: "Conte non mi ha chiesto niente di specifico. Preferisco giocare a destra"
- 17:33 Udinese-Napoli, Inler a DAZN: "Emozione speciale per me. Il ritorno di Sanchez è fondamentale"
- 17:28 Udinese-Napoli, Conte a DAZN: “Udinese squadra fisica. Sanchez è straordinario"
- 17:27 Udinese-Napoli, Ekkelenkamp a DAZN: “Vogliamo fare bene, dobbiamo stare attenti a Neres"
- 17:11 Apu Udine, Hickey e Johnson presenti al Bluenergy Stadium per Udinese-Napoli
- 16:49 Udinese-Napoli, le FORMAZIONI UFFICIALI: Runjaic torna alla difesa a 3
- 15:59 Cjarlins Muzane, Zironelli sulla gara contro l'Este: "Sarà una partita molto difficile"
- 15:36 Napoli, Folorunsho non convocato per la sfida contro l'Udinese
- 15:11 L'ex calciatore Budel elogia Bijol: "Uno dei migliori in Serie A. Con Lukaku sarà un bel duello"
- 14:43 L'ex Quagliarella su Udinese-Napoli: "Saranno fondamentali i duelli"
- 14:20 CDA Talmassons-Busto Arsizio, Frosini: "Talmassons è un'ottima squadra, giochiamo in un campo non facile"
- 14:03 Urania Milano-UEB Cividale, Cardani: "Cividale squadra solida e ben organizzata. Redivo uno dei migliori del campionato"
- 13:33 Con le unghie e con i denti, Apu Udine mai doma con Rieti: Livorno non deve ingannare
- 13:12 Udinese - Napoli, dove vedere il match in tv e in streaming
- 12:26 Udinese, Deulofeu suona la carica: "Voglia di vincere. Raga siamo a casa oggi"
- 10:30 UFFICIALE - UEB Cividale, Enrico Micalich passa alla Dinamo Gorizia
- 10:22 DIRETTA Primavera 1 Udinese - Roma 1-6: RISULTATO FINALE
- 09:31 Napoli, come potrebbero scendere in campo gli uomini di Conte
- 09:31 Udinese, la probabile formazione contro il Napoli: si può tornare alla difesa a 3
- 08:48 Udinese, la sfida con il Napoli non deve fare paura
- 00:38 Serie A2, il calendario e la classifica: Apu Udine seconda
- 00:10 Apu Udine, Caroti: "Gara importante da vincere, partita tosta"
- 23:44 Apu Udine, Vertemati: "Una vittoria dal grandissimo peso specifico"
- 23:27 Rieti, Rossi: "Una sconfitta dura da digerire, ma può darci consapevolezza"
- 23:21 Apu Udine-Real Sebastiani Rieti 85-81, LE PAGELLE: super Caroti, Xavier Johnson decisivo
- 20:45 DIRETTA Serie A2, Apu Udine-Real Sebastiani Rieti 85-81: RISULTATO FINALE
- 20:43 Apu Udine, Diego Monaldi torna da avversario: cori per lui dal Carnera
- 19:01 Cile U20, il CT Cordova: “Pizarro è molto maturo, queste gare gli faranno bene”
- 18:02 CDA Talmassons, Parazzoli: "Busto Arsizio sarà in fiducia, servirà approccio aggressivo"
- 17:30 CDA Talmassons, Barbieri: "Contro Busto Arsizio sarà molto dura, ma sono fiducioso"
- 17:15 Udinese, contro il Napoli sfida tra squadre ciniche: ai primi posti per occasioni realizzate
- 16:45 Udinese e Napoli a braccetto: nessuna delle due ha mai preso gol di testa
- 16:21 Udinese al fianco di Fondazione Marevivo per rispetto dell'ambiente negli stadi
- 15:27 Napoli, Conte su Runjaic: "Sta facendo bene, servirà rispetto per l'Udinese"
- 15:22 Napoli, Conte: "Udinese molto forte fisicamente, da anni fa questa scelta"
- 15:14 Udinese, spazio per Atta? Runjaic: "Ha ancora bisogno di tempo"
- 15:06 Udinese, dov'è finito Kamara? Runjaic: "È una mia decisione"
- 14:42 Udinese, Sanchez sarà convocato con il Napoli. Runjaic: "Finalmente"
- 14:33 Udinese, Runjaic in conferenza stampa: "Modulo? Non ho ancora deciso. Sanchez c'è e può giocare"
- 13:55 Marino: "L'Udinese vale più dei punti che ha, Sanchez può essere un'eccezione alle minestre riscaldate"