Un caloroso saluto a tutti coloro che hanno scelto di seguire TuttoUdinese.it per vivere la terza amichevole stagionale dell'Udinese. Buon proseguimento di serata e arrivederci al prossimo match che si giocherà sabato, alle 19.00, contro il più quotato Galatasaray.
Prova di personalità dei ragazzi di Colantuono, i quali escono da trionfatori nella bolgia dello stadio Apostolos Nikoliadis. Da segnalare come le due reti di fattura friulana siano arrivate su due lanci lunghi. Migliore in campo Bruno Fernandes, nella seconda frazione positiva la prova di Merkel.
L'arbitro fischio la fine del match: positiva vittoria dell'Udinese, arrivata contro un avversasio di spessore.
90' Sciupa tutto Lod! Da due passi il giocatore del Panathinaikos spara alto di testa.
88' Punizione di Petric da buona posizione; attento Scuffet che non corre pericoli scagliando il pallone in una zona meno pericolosa.
83' Fuori Bruno Fernandes, probabilmente il migliore in campo. Al suo posto Alexis Zapata.
80' WIDMER SFIORA IL TRIS! Rasoiata dello svizzero che manca di poco lo specchio della porta.
AGUIRREEEE!!! L'uruguagio beffa il Panathinaikos con il secondo pallonetto della giornata, ma incredibile disattenzione difensiva della retroguardia ellenica.
73' Fuori Thereau, lo sostituisce Aguirre.
70' Altro errore di Karelis, non in giornata...
68' Ci prova il neo entrato Verre: conclusione troppo centrale impensierire Kotsolis!
61' Sostituzioni da entrambe le parti: per l'Udinese fuori Zapata, Edenilson e Wague, al loro posto Perica, Pasquale e Verre.
58' CHE ERRORE DI ZAPATA! Il colombiano si fa ipnotizzare, calciando addosso al portiere avversario che riesce a deviare in calcio d'angolo.
55' PARI DEL PANATHINAIKOS! A segno il noto attaccante svedese Marcus Berg, in un'azione quasi simile a quella del vantaggio friulano. Lancio lungo, controllo di Berg e uscita errata di Scuffet che si fa saltare dalla punta che non può sbagliare!
52' Pericoloso liscio di Heurtaux, non ne approfitta il Panathinaikos.
51' Spostato a sinistra, dunque, il nuovo arrivato Edenilson per testare la "convivenza" con Widmer.
50' Pericolosa ma decisiva uscita del portiere ellenico, che ferma una possibile occasione da rete che i bianconeri avrebbero potuto creare.
47' Tiro-cross di Edenilson facile preda di Kotsolis.
SI RIPARTE! Inizia il secondo tempo. Come di consuetidine accade nelle amichevoli, c'è la classica girandola di cambi: in campo Scuffet, Heurtaux, Widmer, Badu, Merkel e Thereau.
La mano di Colantuono inizia a vedersi. L'Udinese, nel corso della prima frazione, mantiene il pallino del gioco sfruttando soprattutto la freschezza dei due esterni Ali Adnan e Edenilson. A spradoneggiare in mezzo al campo è Bruno Fernandes, che conferma il suo ottimo momento. Sufficiente anche la prova di Duvan Zapata - ricordiamo - arrivato solamente ieri in ritiro. Il Panathinaikos ci prova solamente con azioni sporadiche; l'occasione più evidente è arrivata esclusivamente su un errore di piazzamento delle zebrette su calcio d'angolo!
FINITO IL PRIMO TEMPO! Udinese in vantaggio grazie ad una rete al 9' minuto di Bruno Fernandes.
45' Un minuto di recupero, poi squadre al riposo.
42' Udinese piazzata male sul calcio d'angolo del Panathinaikos! Wemmer - lasciato libero - fortunatamente non sfrutta la ghiotta opportunità.
39' Nulla di fatto: Kone calcia piuttosto male!
38' Punizione dal limite dopo un fallo su Ali Adnan.
36' Sfuma per un soffio lo scambio in area di rigore fra Thereau e Bruno Fernandes.
34' Resta in campo il neo acquisto bianconero, che ha ravvisato il secondo problema nell'arco del match.
33' A terra Ali Adnan per l'Udinese, il quale chiede l'aiuto dei soccorsi.
28' Negli ultimi minuti i greci hanno alzato il ritmo. Ci prova dallo distanza anche Ajagun: il suo tiro va abbondantemente fuori.
26' Buona azione personale di Karelis che, dopo aver trovato lo spazio per la conclusione, non inquadra lo specchio con il mancino.
21' Karelis spreca un'ottima chance a tu per tu con Karnezis spedendo il pallone a lato. L'arbitro aveva comunque fermato il gioco per un contatto irregolare.
19' Duvan Zapata reclama il rigore ma, secondo l'arbitro, il contrasto con Sergio Sanchez è avvenuto in maniera regolare.
11' Altro pericolo creato dall'Udinese con Edenilson, il cui tiro centra sfortunatamente il suo compagno di squadra Zapata.
9' GOOOL DI BRUNO FERNANDES!!! Lancio lungo in profondità per il portoghese, che scavalca il portiere con un perfetto pallonetto. Udinese in vantaggio!
Molto calda l'atmosfera sugli spalti allo stadio Apostolos Nikoliadis, meno sul terreno di gioco, dove per il momento non si registrano azioni degne di nota.
Dopo 30 secondi di gioco primo problema per i bianconeri: Ali Adnan è a terra! Fortunatamente per l'iracheno nulla di grave...
1' Partiti! E' l'Udinese a giocare il primo pallone del match
Formazioni ufficiali: Panathinaikos (4-4-2): Kotsolis; Wemmer, Tavlaridis, Sergio Sanchez, Lagos; Ajagun, Ninis, Zeca, Pranjic; Berg, Karelis. All. Anastasiou.
Udinese (3-5-2): Karnezis; Wague, Danilo, Domizzi; Edenilson, Bruno Fernandes, Pinzi, Kone, Ali Adnan; Thereau, Duvan Zapata. All. Colantuono.
Questa sfida ricorderà sicuramente ai tifosi bianconeri la magica vittoria in Champion League del 22 novembre 2005, quando l'Udinese di Cosmi, con reti di Iaquinta e Candela, superava il Panatinaikos allenato da Malesani.
Il Panathinaikos invece ha ingaggiato quattro giocatori a parametro zero: il difensore spagnolo Sergio Sanchez che giocava nel Malaga, il terzino tedesco Jens Wimmer proveniente dal Paderborn, l'esterno di centrocampo Nikolas Kaitas ed anche l'ex Milan Michael Essien, che ad Atene cercherà di rilanciarsi dopo la non brillantissima parentesi rossonera. Due colpi anche dal mercato scandinavo: il difensore centrale Rasmus Thelander, prelevato dall'Aalborg e il centrocampista offensivo Robin Lod, finlandese che giocava nell'HJK Helsinki e visto all'opera contro il Torino nell'ultima Europa League. Rientrati in Italia dai prestiti invece l'olandese Ouasim Bouy (della Juventus) e lo svedese Valmir Berisha (Roma). La squadra biancoverde è allenata dal quarantaduenne Giannis Anastasiou e reduce dal secondo posto nell'ultima Super Liga Ellenica, conclusa a meno 12 dall'Olympiacos campione di Grecia (66 punti a 78).
Non è il primo test internazionale di un certo livello per l'Udinese, che il 14 luglio ha affrontato a Klagenfurt i tedeschi dello Schalke 04 pareggiando per 1-1: al gol di Huntelaar nel primo tempo ha risposto il solito Antonio Di Natale nella ripresa, direttamente su calcio di punizione. Nel secondo test disputato sabato i friulani hanno perso di misura contro un'altra formazione tedesca, l'Ingolstadt 04, con il punteggio di 0-1.
I bianconeri si stanno allenando a Udine per preparare al meglio la nuova stagione: mister Stefano Colantuono ha già accolto un rinforzo per l'attacco ovvero il colombiano Duvan Zapata, classe 1991 arrivato da Napoli nell'ambito dell'operazione Allan. L'altro acquisto ufficializzato finora è quello dell'iracheno Ali Adnan, ventunenne mancino prelevato dai turchi del Caykur Rizespor. In più sono rientrati dai prestiti il brasiliano Edenilson e l'attaccante uruguaiano Nico Lopez.
Buonasera amici di Tuttoudinese.it e benvenuti, in diretta dallo Stadio Apostolos Nikolaidis di Atene, per l'amichevole tra Panatinaikos e Udinese.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 21:44 Lucca, parla l'ex agente Imborgia: "Sta facendo grandi cose in Serie A"
- 20:41 La rivelazione dell'ex Udinese Appiah: "Gargo ha finto un infortunio per farmi giocare"
- 19:14 UEFA, in arrivo la decisione sulla finale di Supercoppa Europea a Udine
- 18:00 Serie A, il Verona va verso la riconferma di Zanetti in panchina
- 17:25 Udinese, perfettamente riuscito l'intervento per Maduka Okoye
- 17:05 Udinese, il Sanchez bis si avvicina: contro il Napoli sarà in panchina
- 16:28 Udinese, il Giudice Sportivo: terza sanzione per Karlstrom, seconda per Iker Bravo
- 16:15 Bijol regala tre punti all'Udinese ed entra nella Top XI del Fantacalcio
- 16:05 Il giudice sportivo conferma la squalifica: salta Udinese-Napoli
- 16:00 Ex Udinese, Gyan Asamoah dichiara di essere sul lastrico: avrebbe sul conto 724 euro
- 15:45 Verona, Zanetti resta a rischio esonero: l'ex Udinese Sammarco in pole per sostituirlo
- 15:30 Napoli, Kvaratskhelia salta l'Udinese: lesione al legamento collaterale mediale
- 15:15 (VIDEO) Chiacchiere da Bar | Monza-Udinese 1-2, una vittoria sporca ma importantissima
- 15:00 UEB Cividale, Marangon: "Arriviamo da una sconfitta, vogliamo ripartire come sappiamo fare"
- 14:43 UEB Cividale, Pillastrini: "Dobbiamo rimanere molto umili e prudenti"
- 12:30 Serie A 2024/2025, la classifica e il calendario: Udinese nona
- 12:00 Bove, oggi l'operazione: gli verrà impiantato un defibrillatore sottocutaneo
- 11:30 L’Udinese si gode Lucca: il numero 17 si prende sulle spalle il peso offensivo dei bianconeri
- 10:45 Bijol padrone delle due aree: la sua leadership regala tre punti all’Udinese
- 10:15 Sava, buona la prima in Serie A: l’Udinese è in buone mani
- 09:30 Monza-Udinese 1-2, le pagelle del Corriere dello Sport
- 09:15 Monza-Udinese 1-2, le pagelle di Tuttosport: tanti i voti positivi
- 09:00 Monza-Udinese 1-2, le pagelle de Il Gazzettino: Bijol migliore in campo
- 08:45 Monza-Udinese 1-2, le pagelle de La Gazzetta dello Sport: Ekkelenkamp il migliore
- 08:30 Monza-Udinese 1-2, le pagelle del Messaggero Veneto: bene Sava, Lucca e Bijol
- 01:18 Udinese, Sanchez avvisa: “Sabato sono con voi, torna il Nino”
- 00:20 (VIDEO) Monza-Udinese 1-2, il commento post partita: tre punti di sacrificio
- 23:44 Monza, Bianco in conferenza stampa: "Runjaic tornando a casa si chiederà come c***o ha fatto a vincere questa partita"
- 23:39 Monza-Udinese 1-2, Nesta: "Se fossimo passati in vantaggio, avremmo messo in difficoltà l'Udinese".
- 23:37 Udinese, Sava a TV12: "Avevo belle sensazioni, mi dispiace per Okoye"
- 23:33 Monza-Udinese 1-2, Ekkelenkamp a DAZN: "Grande vittoria. Oggi abbiamo attaccato di più con i cross"
- 23:22 Monza-Udinese 1-2, Runjaic a DAZN: "Sono soddisfatto del risultato, i dettagli hanno fatto la differenza"
- 23:17 Monza-Udinese 1-2, LE PAGELLE DEGLI AVVERSARI: biancorossi poco cinici
- 23:17 Monza, Bianco: "Pensavo a come c***o si è inserito Bijol dalla difesa"
- 23:14 Monza-Udinese 1-2, il tabellino del match
- 23:09 Udinese, Sava in conferenza: "Fondamentale vincerla, mi dispiace per Okoye ma ora mi sento più aggregato"
- 23:07 Udinese, Lucca: "Contento per la squadra, il lavoro ripaga sempre"
- 23:04 Udinese, Runjaic in conferenza stampa: "Ogni vittoria è importante, ogni punto è importante"
- 23:03 Monza-Udinese 1-2, l'MVP Bijol: "Vittoria molto importante, Lucca è un esempio"
- 22:40 Monza-Udinese 1-2, LE PAGELLE: Lucca gol, Bijol coast to coast che vale 3 punti
- 21:49 Monza-Udinese 0-1 all'intervallo, Bijol: "Dobbiamo fare meglio nel secondo tempo"
- 21:47 Monza-Udinese, Pizarro nemmeno in panchina: il motivo
- 21:35 Udinese, annullato il gol per la doppietta di Lucca: il motivo
- 21:34 Monza-Udinese, IMPRESSIONI FINE PRIMO TEMPO: la sblocca Lucca, ma grande sofferenza nel finale
- 20:56 Udinese, Runajic va avanti con il 4-4-2: si ripete l'esperimento tentato con il Genoa
- 20:47 Monza-Udinese, 200 i tifosi bianconeri presenti nonostante le difficoltà della trasferta
- 20:45 DIRETTA Serie A Monza-Udinese 1-2: i bianconeri ritrovano la vittoria
- 20:40 Monza-Udinese, Nesta: "Ci teniamo a vincere in casa. Ci serve coraggio per fare il salto di qualità"
- 20:36 Monza-Udinese, Runjaic: "Vogliamo giocare a un alto livello. Okoye fuori 2/3 mesi"