Scoccano le 23.00: si chiudono le porte qui all'Ata Hotel Executive di Milano. Finisce così il calciomercato dell'Udinese.

S'è conclusa la trattativa per il trasferimento del centrocampista ellenico Panagiotis Kone dall'Udinese alla Fiorentina. S'è appena concluso il summit, col dg del club friulano Franco Collavino che ha abbandonato l'albergo dove sta stazionando la società gigliata.

Colpo di scena per quel che concerne il futuro di Agostino Camigliano. Il giocatore ora è a un passo dalla firma col Trapani, che sembra quindi aver superato la forte concorrenza dello Spezia.

Pressing dello Spezia per Agostino Camigliano, difensore in uscita dall'Udinese. I liguri, saltato il trasferimento di Monteleone, si sono fiondati con prepotenza sul centrale bianconero.

Panagiotis Kone alla Fiorentina, è fatta. I viola hanno chiuso l'affare con l'Udinese mediante la formula del prestito con diritto di riscatto.

Emergono nuovi dettagli sulla trattativa tra Udinese e Fiorentina per Kone, che ormai ha scalzato nella lista delle preferenze Bruno Fernandes. Si tratta sulla base di un prestito con diritto di riscatto. 

In casa Fiorentina si è ancora alla ricerca di un centrocampista. Quasi sfumate le trattative che portano a Barreto e Bruno Fernandes, l'ultima idea è quella che porta a Panagiotis Kone. 

Una proposta dalla Cina, l'ennesima in questo mercato invernale. A far gola agli asiatici è stato stavolta Duvan Zapata dell'Udinese, da poco rientrato da un brutto infortunio. Il Beijing Guoan ci avrebbe provato nei giorni scorsi, secco no della dirigenza bianconera.

Nuova esperienza in prestito per Daniele Mori, difensore di proprietà dell'Udinese reduce dall'esperienza alla Lucchese. Il calciatore è un nuovo calciatore del Santarcangelo. Il contratto è stato depositato pochi minuti fa.

Cresce l'ottimismo in casa Fiorentina per l'acquisizione di Bruno Fernandes. Come vi abbiamo raccontato nel pomeriggio, il club viola ha chiesto in prestito il giocatore all'Udinese e al momento ci sono ottime possibilità che l'affare vada in porto. A conferma di ciò anche la brusca frenata nella trattativa Barreto con la Sampdoria.

Andrjia Balic si può considerare un nuovo calciatore dell'Udinese, che oggi ha sottoposto il calciatore alle visite mediche di rito: per lui contratto lungo, essendo solo un classe 1997

Thomas Heurtaux non lascerà l'Udinese in queste ultime ore di calciomercato. Il difensore francese, a un passo dalla Sampdoria nelle scorse settimane, è stato tolto dal mercato dalla società di patron Pozzo.

La Fiorentina ha avviato i contatti con l'Udinese per Bruno Fernandes. I viola hanno chiesto ai bianconeri il prestito secco del centrocampista portoghese classe '94.

Tentativo last minute della Sampdoria per Bruno Fernandes. L'Udinese fa muro: i bianconeri non intendono cedere il portoghese nelle ultime ore di mercato.

Fabio Quagliarella sta firmando in questo momento il contratto con la Sampdoria. Il giocatore passa in blucerchiato con il prestito con obbligo di riscatto dopo la prima presenza a 2,7 milioni di euro. Per l'attaccante contratto di 18 mesi. 

Torna ad Udine Matteo Marchiol, portiere classe 2000 di proprietà del club friulano e prestato nei primi sei mesi Tricesimo: lo si apprende dal sito ufficiale della Lega Serie A.

Gabriel Silva è un nuovo giocatore del Genoa. Il laterale brasiliano arriva dall'Udinese in prestito con diritto di riscatto fissato a 6 milioni.

In questo momento sarebbe in corso una riunione tra il ds bianconero Giaretta e il procuratore di Widmer Strasser.

Assane Gnoukouri, centrocampista classe 1996. Per lui si era parlato di un interessamento da parte dell'Udinese, soprattutto nell'ambito di un possibile trasferimento di Widmer in neroazzurro. Trattativa però che sembra rimandata a giugno.

Giaretta e Carnevale sono già da ieri sera qui in città. Sembra che ci sia qualcosa in piedi con l'Inter per la cessione di Widmer.

Benvenuti amici di TuttoUdinese.it al live delle ultime ore della sessione invernale di calciomercato, che si chiuderà questa sera alle 23. Udinese presente a Milano per lavorare ad alcune trattative, soprattutto in uscita, dopo gli acquisti di Matos, Kuzmanovic e Hallfredsson e le cessioni di Iturra e Aguirre, rispettivamente in prestito a Rayo Vallecano e Perugia.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 01 febbraio 2016 alle 12:00
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @FDigilio
vedi letture
Print