Termina senza reti la sfida tra Udinese e Spezia, 0-0 il punteggio finale. Le migliori occasioni nel primo tempo per i friulani con il palo di Deulofeu, poi l'espulsione di Perez e la doppia occasione per Candreva e Bonazzoli sventata da un super Silvestri.

90'+3' L'Udinese prova a tenere lontana la Salernitana dalla propria area di rigore, ormai manca un minuto al termine di questa sfida. I granata ci hanno provato senza però successo.

90'+1' Concessi quattro minuti di recupero.

90' Siamo entrati nell'ultimo minuto di questo secondo tempo, vedremo quanto sarà concesso di recupero dal direttore di gara visto che nella prima frazione sono state concessi cinque minuti.

89' Cambio per la Salernitana, dentro Valencia al posto di Candreva.

87' Traversone spedito in mezzo da Antonio Candreva alla ricerca di compagni, la sfera però viene allontanata dalla difesa di casa che tiene e si affida ai contropiedi.

86' Rimessa dal fondo per l'Udinese che stringe i denti in questo finale di gara, la Salernitana ci ha provato in più di un'occasione scontrandosi però contro l'estremo difensore avversario Silvestri.

85' Mancano esattamente cinque minuti al termine di questo secondo tempo, nessuna occasione da rete dopo la grande parata di Silvestri sul colpo di testa di Bonazzoli.

82' Confusionaria adesso la manovra dell'Udinese, la squadra di casa sta soffrendo in questo finale l'inferiorità numerica che ricordiamo è arrivata per una follia di Perez.

81' Manca sempre meno al termine di questa sfida alla Dacia Arena, si guada le spalle adesso Andrea Sottil che deciso di mandare in campo un centrocampista al posto di Deulofeu.

80' Cambio per l'Udinese, fuori Deulofeu ed in campo Arslan.

78' Trversone dalla destra di Mazzocchi per la torsione perfetta di testa di Bonazzoli che trova però una super parata di Silvestri: la seconda dopo quella su Candreva.

77' Nulla di fatto nemmeno su corner per l'Udinese, la squadra ospite riesce a liberare la propria area di rigore senza troppi patemi d'animo. I friulani adesso ci stanno provando.

76' Ha provato la battuta direttamente in porta del calcio di punizione Gerard Deulofeu, il destro dello spagnolo termina però sulla barriera della Salernitana. Sarà corner per i friulani.

75' Ostruzione abbastanza evidente quella di Norbert Gyomber ai danni di Gerard Deulofeu, una grande occasione adesso per la squadra di casa che ricordiamo è sempre in inferiorità numerica.

74' Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore in favore della squadra di casa, corsa palla al piede di Gerard Deulofeu che viene però bloccato irregolarmente da Gyomber. Cartellino giallo per il difensore della Salernitana.

73' Solo due cambi operati fino a questo momento da Davide Nicola che dopo l'intervallo ha deciso di mandare in campo il laterale di sinistra Bradaric e l'attaccante ex Villarreal Dia.

72' Traversone dalla corsia mancina di Bradaric per lo stacco di Bonazzoli, l'attaccante della Salernitana non riesce ad arrivare sulla sfera. Si salva così la squadra di Sottil.

71' Walace prova il lancio morbido per lo scatto di Deulofeu, troppo corto però il tocco del brasiliano che favorisce l'intervento di testa da parte di Gyomber che allontana la sfera da pericoli.

70' La Salernitana è andata poco fa ad un passo dal vantaggio con la grande conclusione dalla distanza da parte di Candreva che però ha trovato un Silvestri in grande spolvero.

69' Subito una grande azione personale da parte di Beto che strappa e penetra in area di rigore, l'attaccante dell'Udinese viene poi fermato in corner dall'intervento in scivolata di Gyomber.

68' Cambio per l'Udinese, fuori Success ed in campo Beto.

67' CANDREVA! Che brivido per la Salernitana, grandissima conclusione dalla distanza da parte di Antonio Candreva con il destro che trova però la super risposta in tuffo di Silvestri.

66' Arriva un cartellino giallo per Dylan Bronn, trattenuta abbastanza evidente del centrale della Salernitana ai danni di Success. Calcio di punizione in favore della squadra di casa.

65' Venti minuti di questo secondo tempo, la Salernitana prova ad alzare la pressione mentre Andrea Sottil ha deciso di mandare in campo anche Beto in questa seconda parte.

64' Che grande giocata in area di rigore di Vilhena che si gira in un fazzoletto e serve un grande pallone per Federico Bonazzoli che calcia ma viene murato dall'intervento di Masina.

63' Altra sgasata in avanti di Dia che però si allunga la sfera e viene fermato da Nuytinck, buona prova dell'esperto centrale chiamato in corsa nel primo tempo dopo il colpo alla testa subito da Jaka Bijol.

62' Prosegue il riscaldamento di Beto a bordo campo, Success in questa ripresa non sta facendo male. Con un uomo in meno la squadra di Andrea Sottil prova a fare la voce grossa.

60' Siamo arrivati all'ora di gioco alla Dacia Arena, non si sblocca ancora il punteggio anche se la Salernitana sta facendo abbastanza fatica nonostante la superiorità numerica.

59' Grande azione di Success lungo la corsia destra, slalom gigante da parte dell'ex Watford che poi mette in mezzo un traversone sporcato per Walace che calcia con il destro senza però trovare lo specchio della porta.

58' Viene fermato in posizione irregolare Boulaye Dia, l'ex Villarreal ha preso il posto di Botheim nell'intervallo. Non una grande prova per l'ex attaccante del Bodo nel primo tempo.

57' Stesso risultato che sta maturando a Torino, in contemporanea infatti si sta giocando la sfida tra Torino e Lazio senza reti come ad Udine. Intanto si scalda qualche uomo per Sottil.

56' Prosegue il lungo giro palla da parte della Salernitana che non trova sbocchi, l'Udinese prova a chiudersi con sacrificio vista anche l'inferiorità numerica per l'espulsione di Perez.

55' Dieci minuti sono andati via di questo primo tempo alla Dacia Arena, qualche azione abbastanza confusa da parte di entrambe le formazioni ed il risultato non si sblocca.

54' Ha provato la corsa a campo aperto Boulaye Dia che riesce a tenere nonostante qualche pressione, poi però viene fermato dall'intervento con i tempi giusti da parte di Udogie.

53' Prova ad abbassare i ritmi l'Udinese per via dell'inferiorità numerica, la squadra di Davide Nicola invece proverà a sfruttare la freschezza atletica davanti di Bonazzoli e Dia.

51' Traversone dalla corsia di destra di Mazzocchi per l'inserimento con i tempi giusti in area di rigore di Federico Bonazzoli che ci prova con il destro senza trovare lo specchio della porta.

50' Intanto sulla panchina dell'Udinese ha cominciato a scaldarsi anche Beto che ha giocato uno scampolo di partita anche a San Siro contro il Milan, vedremo quando arriverà il suo momento.

49' Subito un giallo all'esordio in Serie A per Domagoj Bradaric, l'ex Lille interviene in maniera scomposta su Becao e si prende la prima ammonizione dopo soli quattro minuti in campo.

48' Primo calcio d'angolo di questa ripresa in favore della formazione di Davide Nicola, tentativo di traversone vicino alla linea di fondo da parte di Vilhena che è stato chiuso in corner da Pereyra.

47' Udinese in inferiorità numerica dopo l'espulsione ingenua di Nehuen Perez ad un minuto dalla fine del primo tempo, adesso la Salernitana ha inserito in campo il nuovo arrivo Dia per uno spento Botheim.

46' Si riparte! Primo pallone della ripresa che viene mosso dalla Salernitana.

Cambio all'intervallo per l'Udinese. Fuori Makengo, dentro Lovric. Nicola invece Radovanovic e Botheim per inserire Bradaric e Dia.

Si chiude il primo tempo al "Friuli". 0 a 0, succede di tutto nei primi 45'. Rigore dato e poi tolto dal VAR, un palo colpito da Deulofeu, qualche occasione per i granata ma nel finale l'incredibile ingenuità di Perez che si fa espellere per un fallo senza senso ai danni di Mazzocchi.

45'+5' Che ingenuità da parte di Nehuen Perez che scalcia da dietro Mazzocchi che stava partendo in contropiede, senza scusanti l'intervento da parte del difensore tornato dall'Atletico Madrid.

45'+4' CARTELLINO ROSSO PER L'UDINESE! ESPULSO PEREZ! Incredibile ingenuità da parte di Nehuen Perez, fallo scriteriato dell'ex Atletico Madrid che ha fermato la ripartenza di Mazzocchi e si prende così il rosso diretto.

45'+3' Ricordiamo che in panchina nella Salernitana c'è anche l'ultimo arrivo Boulaye Dia, l'attaccante arrivato dal Villarreal dopo l'ultima stagione con cinque reti ed altrettanti assist con il club spagnolo.

45'+2' Dopo Jean Victor Makengo arriva un altro cartellino giallo per un centrocampista dell'Udinese, intervento scorretto di Walace ai danni di Bonazzoli ed è ammonizione per il brasiliano.

45'+1' Concessi cinque minuti di recupero.

45' Siamo entrati nell'ultimo minuto di questo primo tempo alla Dacia Arena, risultato ancora bloccato sullo 0-0. Vedremo quanto sarà concesso di recupero dopo l'intervento del VAR e l'infortunio di Bijol.

44' Deulofeu spedisce in area di rigore per Success che però incespica sul pallone dopo qualche finta di troppo, arriva l'intervento pulito da parte di Gyomber che chiude il varco all'ex Watford.

43' Le urla in panchina di Davide Nicola che chiama all'ordine i suoi calciatori, la Salernitana sta provando a rendersi pericolosa in questo finale. Poco chiamato in causa però Botheim davanti.

42' Meglio l'Udinese in questa fase finale ma la Salernitana quando ha spazio prova a rendersi pericolosa, è la terza parata di Silvestri dopo che si è immolato prima su Bonazzoli e poi su Fazio.

41' MAZZOCCHI! Che brivido per l'Udinese, Pasquale Mazzocchi parte a sinistra e converge sul destro calciando da fuori costringendo Silvestri all'intervento spedendo il pallone oltre la traversa.

40' Tentativo da parte di Udogie che riesce a saltare Candreva, la conclusione del nuovo calciatore di proprietà del Tottenham però è innocua e termina tra le braccia di Sepe che blocca.

39' Dopo una buona prima parte della Salernitana, è uscito fuori l'Udinese. Diverse occasioni per la squadra di Andrea Sottil, due volte vicini al vantaggio sempre con il destro di Gerard Deulofeu.

38' Ha provato a metterci la firma Nuytinck in questo finale di frazione, calcio d'angolo verso il secondo palo di Deulofeu per il centrale olandese che di testa incorna bene e manda di poco alto.

37' DEULOFEU! PALO DELL'UDINESE! Ad un passo dal vantaggio nuovamente l'Udinese sempre con Deulofeu, errore di Radovanovic che sbagliare il retropassaggio favorendo lo spagnolo che calcia con deviazione trovando il palo della porta di Sepe.

35' Intervento abbastanza rude di Federico Bonazzoli ai danni di Makengo, forse qualche scoria dopo lo scontro di qualche minuto fa tra i due. Arriva il giallo anche per l'attaccante della Salernitana.

34' Sepe è stato provvidenziale nel salvare il risultato in questa occasione su Deulofeu, poteva angolare di più la sfera l'attaccante spagnolo ed il risultato rimane ancora sullo 0-0.

33' DEULOFEU! E' andato ad un passo dal vantaggio l'Udinese con il solito Deulofeu, lo spagnolo si crea lo spazio giusto in area di rigore e calcia ma trova la grande risposta di Sepe che gli sbarra la strada verso il primo gol in questa Serie A.

32' Walace prova a toccare il pallone in area di rigore per Deulofeu che però non capisce le intenzioni del compagno, la sfera termina tranquillamente tra le braccia di Sepe senza problemi.

30' Siamo arrivati alla mezzora di questa sfida alla Dacia Arena, risultato che ancora non si sblocca e latitano le vere occasioni da rete. Buoni ritmi ma tanti duelli in mezzo al campo.

29' Arriva il primo cartellino giallo della sfida per l'Udinese, brutto intervento in scivolata di Makengo ai danni di Federico Bonazzoli che rimane anche a terra. Ammonito il centrocampista friulano.

28' Intervento falloso di Bronn ai danni di Success, il centrale tunisino sta provando a fermare gli attaccanti dell'Udinese. Fino a questo momento lo stesso Success non si è reso mai pericoloso.

27' Serie di batti e ribatti all'interno dell'area di rigore dell'Udinese, per ultimo ci prova Giulio Maggiore con il destro senza però trovare lo specchio della porta difesa da Silvestri. Rimessa dal fondo per i padroni di casa.

25' Nemmeno metà tempo per Jaka Bijol che oggi faceva il suo esordio da titolare con la maglia dell'Udinese, era rimasto in panchina invece nella sfida contro il Milan il centrale arrivato dal CSKA Mosca.

24'Cambio per l'Udinese, fuori Bijol ed in campo Nuytinck.

23' Era tornato qualche secondo in campo Bijol ma si accascia nuovamente a terra, Nuytinck sta svestendo la tuta per fare il suo ingresso in campo. Infortunio quindi per il nuovo centrale dell'Udinese.

22' Borsa del ghiaccio sul collo per Bijol, giramenti di testa per il centrale dell'Udinese che rischia di dover lasciare il campo. Prosegue il riscaldamento di Nuytinck mentre si riprende a giocare.

21' Gioco nuovamente fermo alla Dacia Arena, qualche problema per Bijol che si è scontrato con Botheim. Colpo alla testa per il nuovo centrale, intanto ha cominciato il riscaldamento Bram Nuytinck.

20' Quando riceva palla Deulofeu diventa sempre un pericolo per la Salernitana, lo spagnolo è reduce dalla miglior stagione della carriera con ben tredici reti messe a segno con la maglia dei friulani.

19' Grande giocata in area di rigore da parte di Gerard Deulofeu che riceve e con una finta manda al bar un difensore, poi calcia con il destro trovando il muro della retroguardia della Salernitana che salva Sepe.

18' Non riesce a rendersi pericolosa l'Udinese, manovra abbastanza farraginosa da parte della squadra di Andrea Sottil. Merito anche della Salernitana che pressa i portatori di palla bianconeri.

16' Calcio di punizione da buona posizione in favore della Salernitana, intervento in ritardo da parte di Masina ai danni di Giulio Maggiore. Sul punto di battuta c'è sempre con il destro Antonio Candreva.

15' Primi quindici minuti di partita andati in archivio alla Dacia Arena, nessun gol fino a questo momento. Impegnato solo Silvestri con una grande parata sulla rovesciata ravvicinata di Bonazzoli.

14' Federico Fazio si muove come braccetto di sinistra della retroguardia a tre di Davide Nicola, Dylan Bronn sul centrodestra mentre Norbert Gyomber è il centrale spesso pressato da Deulofeu.

13' Prova a prendere campo l'Udinese che si è fatto vedere in zona offensiva solo nell'occasione del calcio di rigore poi vanificato dal VAR, meglio in questo avvio invece la Salernitana.

12' Errore di Udogie che con una finta però si fa strappare la sfera da Giulio Maggiore, l'ex Spezia però non riesce a controllare il pallone a destra e sarà rimessa per l'Udinese.

10' Non sono mancate le emozioni in questi primi dieci minuti di gara alla Dacia Arena, la squadra di casa si era vista assegnare un calcio di rigore poi vanificato dal VAR. Adesso invece la grande occasione per Bonazzoli.

9' BONAZZOLI! Prima grande occasione per la Salernitana, sponda di testa in area di rigore di Botheim per Federico Bonazzoli che si coordina in rovesciata trovando la risposta di Silvestri che non si fa sorprendere. 

8' Andrea Sottil richiama l'attenzione dei suoi, prova a caricare la sua squadra che ha protestato in maniera veemente con il direttore di gara. Si riparte con il possesso della sfera per la Salernitana.

7' NON E' RIGORE PER L'UDINESE! Dopo la review arriva la decisione di Aureliano, non sarà calcio di rigore per l'Udinese. Sarà soltanto calcio d'angolo per la formazione di casa tra le proteste dei friulani.

6' Braccio davvero largo quello del tunisino Dylan Bronn dopo il traversone di Roberto Pereyra, intanto il direttore di gara è stato richiamato al monitor per valutare il tocco del centrale della Salernitana.

5' CALCIO DI RIGORE PER L'UDINESE! Traversone dalla corsia mancina di Roberto Pereyra che viene toccato con il braccio, abbastanza largo, da parte di Bronn. Ha preso già il pallone Gerard Deulofeu.

4' Lungo giro palla da parte della Salernitana che prova a fare la partita almeno in queste prime battute, nell'Udinese alza la pressione Deulofeu leggermente più avanti rispetto a Success.

3' Subito un primo duello lungo la corsia destra della Salernitana tra Antonio Candreva e Destiny Udogie, quest'ultimo in settimana ha firmata con il Tottenham che raggiungerà nella prossima stagione. Rimane in Friuli in prestito.

1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dall'Udinese.

Davide Nicola ne cambia due rispetto alla prima sfida contro la Roma, avrà per la prima volta a disposizione Giulio Maggiore che è stato schierato regolarmente in mezzo al campo con Radovanovic al posto di Coulibaly e Vilhena. Sugli esterni spazio per Antonio Candreva e Pasquale Mazzocchi largo a sinistra. In difesa conferma per il pacchetto arretrato formato da Bronn, Gyomber e Federico Fazio davanti alla porta di Sepe. In avanti la coppia sarà quella dell'esordio, Botheim e Bonazzoli.

Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali del match, partiamo dall'Udinese che cambia qualcosa rispetto alla trasferta di Milano vista anche la partenza di Soppy direzione Atalanta. Nehuen Perez dovrebbe essere schierato esterno a destra, a sinistra invece torna Udogie dopo la cessione al Tottenham. In mezzo al campo Pereyra con Makengo e Walace. Davanti la solita coppia formata da Success e Deulofeu, invece Beto partirà nuovamente dalla panchina. Prima maglia da titolare in difesa per Bijol.

La Salernitana invece arriva a questa sfida dopo la sconfitta di misura contro i capitolini, si sta formando la squadra di Davide Nicola dopo un mercato che solo in queste ultime battute ha dato grandi segnali.

Debutto tra le mura di casa per l'Udinese. I bianconeri sono usciti sconfitti per 4-2 da San Siro con i rossoneri ma un mare di critiche è arrivato dopo la concessione del calcio di rigore per un fallo di Soppy ai danni di Calabria, lo stesso esterno che ha lasciato ieri i bianconeri per l'Atalanta.

Buonasera amici di Tuttoudinese.it da Stefano Pontoni e benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la seconda giornata del campionato di Serie A. Si gioca alla stadio "Friuli", in campo l'Udinese contro la Salernitana.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 20 agosto 2022 alle 18:25
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print